Bosch, software e IA per rendere più sicura la vita delle persone

Altre notizie:
Intelligenza artificiale

Il software e l'intelligenza artificiale (AI) stanno già plasmando il nostro presente e saranno fondamentali per il futuro. Bosch ha riconosciuto fin da subito le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

La nuova funzionalità risponde alla crescente esigenza di protezione delle eBike, il cui componente più prezioso è proprio la batteria. (Tom's Hardware Italia)

La nuova tecnologia lanciata al CES 2025 di Las Vegas riguarda il comparto eBike e si chiama Battery Lock: è una funzione antifurto integrata direttamente nella batteria della bici elettrica, in grado di bloccare il motore grazie al sistema intelligente di Bosch. (SmartWorld)

Da diversi anni è approdato come vero protagonista al CES il mondo dell’auto, affiancandosi ai grandi nomi della tecnologia per presentare le sue ultime novità. Tra questi c’è da diversi anni Bosch, con il colosso tedesco della tecnologia che presenta a Las Vegas le sue ultime innovazioni in tutti i campi in cui Bosch opera. (Autoappassionati.it)

Innovazioni Bosch al CES 2025: Intelligenza artificiale e software per un futuro più sicuro

Bosch presenta la prima batteria antifurto per eBike al CES di Las Vegas. Il sistema che blocca il funzionamento in modo digitale si chiama Battery Lock (Vaielettrico.it)

Un passo in più verso la protezione dai furti da parte di Bosch. Oltre ai sistemi per bloccare la bicicletta, l’azienda tedesca ha elaborato un sistema per bloccare le batterie in modo da poter essere utilizzate solo sulla bicicletta che si desidera. (Cyclinside)

Durante il CES 2025 a Las Vegas, l’azienda ha ribadito il ruolo cruciale di queste tecnologie nel suo core business. Con l’IA integrata nei suoi prodotti e processi di produzione, Bosch punta a un fatturato di oltre 6 miliardi di euro nel settore software e servizi entro il prossimo decennio, con la mobilità che rappresenterà circa due terzi di questo risultato. (il Giornale)