Incidente tra tramvia e auto a Firenze in viale Rosselli, due feriti e traffico in tilt dopo lo scontro
Circolazione nel caos in buona parte di Firenze dopo lo scontro tra un’auto e un tram, che ha fatto deragliare il convoglio. Nell’incidente sono rimaste ferite due persone, un uomo alla guida del suv e la conducente del mezzo sulla tramvia, oltre a un passeggero soccorso in codice verde per un attacco di panico in seguito al violento impatto. Lo scontro tra convoglio della tramvia e auto La dinamica dell'incidente Traffico in tilt a Firenze Lo scontro tra convoglio della tramvia e auto L’incidente è avvenuto intorno alle 15.45 di giovedì 9 gennaio, all’incrocio tra via Guido Monaco e viale Rosselli, una delle principali arterie di Firenze, a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Attimi di paura a Firenze a causa dello scontro tra un tram e un'auto all’incrocio tra via Guido Monaco e viale Rosselli. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)
Incidente tra auto e tramvia nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 gennaio 2025, a Firenze. Linea tramviaria ferma per incidente, traffico in zona (055firenze)
Lo scontro è avvenuto tra viale Rosselli e via Guido Monaco. L’auto stava svoltando quando, per motivi che adesso accerteranno gli agenti della Municipale, c’è stato l’incidente. (LA NAZIONE)
L’auto con cui il convoglio si è scontrato è una Jeep nera. Da capire la dinamica. (LA NAZIONE)
Secondo un primo monitoraggio delle telecamere presenti in strada, la macchina avrebbe accelerato quando il semaforo da giallo stava già diventando rosso, finendo per urtare il Sirio. Il tram stava circolando da via Monaco in direzione della stazione. (Corriere Fiorentino)
Leggi tutta la notizia Il tram stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando per... (Virgilio)