Liguria, Bucci: contento per nuova giunta, siamo stati veloci
Liguria, Bucci: contento per nuova giunta, siamo stati veloci 18 novembre 2024 Genova, 18 nov. - "Siamo stati veloci. Io sono contento, direi che lo siamo tutti. Ci sono state delle discussioni ma oggi abbiamo un accordo finale. La nostra richiesta come sapete è di aumentare il numero degli assessori". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, presentando la nuova giunta regionale. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
"Sono contento che abbiamo raggiunto l'obiettivo", Marco Bucci presenta ufficialmente la nuova giunta regionale e dice: "Sulla sanità abbiamo fatto una bella rivoluzione" (videoservizio di Fabrizio Cerignale) (La Repubblica)
A complimentarsi con Bucci gli onorevoli di Noi Moderati Maurizio Lupi e Ilaria Cavo, rispettivamente presidente e coordinatrice ligure (nonché ex assessore di Toti). Il centro destra ligure si complimenta con il neo eletto governatore, Marco Bucci, che ha presentato oggi, nella sala della trasparenza di Genova, il suo esecutivo. (Prima la Riviera)
«Avevamo ipotizzato di presentare la nuova giunta in breve tempo e siamo riusciti a centrare l’obiettivo – ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Marco Bucci - siamo stati veloci e ora iniziamo un lavoro che ci porterà al 2029 convinti ci centrare gli importanti obiettivi che ci siamo posti per i liguri e la Liguria. (Prima la Riviera)
Io sono contento, direi che lo siamo tutti. Ci sono state delle discussioni ma oggi abbiamo un accordo finale. (Secolo d'Italia)
Lo afferma in una nota il segretario ligure del Pd Davide Natale.“Una modifica – aggiunge Natale – che non risponde certo a delle esigenze organizzative della Regione, ma che nasce solo per soddisfare gli appetiti dei partiti, trattati come bambini che fanno i capricci e per farli stare bravi si promette l’ovetto con la sorpresa. (Agenzia askanews)
Una task force di quattro esperti a sostegno diretto («ma gratuito», è la precisazione) dell’assessorato, e un organo consultivo creato ad hoc per «supportare l’attività di rilancio del settore». (La Repubblica)