La famiglia Prada ha un piano per evitare il dramma della successione
Dopo aver trasformato una piccola pelletteria a Milano in un impero del lusso da 19 miliardi di dollari di giro d’affari, Miuccia Prada e Patrizio Bertelli hanno mosso i primi passi di un percorso a lungo termine per garantire il futuro di Prada SpA.Guarda la sfilataPrada - Primavera-Estate 2025 - Womenswear - Milano - Launchmetrics/spotlightLorenzo Bertelli, il figlio maggiore della coppia miliardaria, si è già assicurato significative quote di proprietà dell’azienda mentre è impegnato ad accumulare esperienza nelle operazioni quotidiane guidando unità societarie che si occupano di marketing e sostenibilità. (FashionNetwork.com IT)
Su altri media
Luna Rossa prima o poi porterà in Italia l’America’s cup. Come italiani ne saremmo fieri. (Corriere della Sera)
La coppia Bertelli-Prada (78 anni lui, 76 lei, nella foto Imagoeconomica) sta affrontando il capitolo successione. Già nel 2021 si parlò di un patto di famiglia. Prada vuole restare indipendente. E Patrizio Bertelli e Miuccia Prada stanno già pianificando la successione. (laconceria.it)
Lo conoscono tutti come Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Esecutivo del Gruppo Prada (Prada S.p.A.), con la nomea di primo italiano a essere introdotto all'America’s Cup Hall of Fame, una laurea Honoris Causa in Economia Aziendale dall'Università di Firenze e una menzione da parte della rivista americana Time, nel 2012, insieme a Miuccia Prada, tra le 100 coppie più influenti al mondo. (Vogue Italia)