Apple riorganizza il team IA per stravolgere Siri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apple ha nominato Kim Vorrath come vicedirettrice della divisione intelligenza artificiale e machine learning. La manager, con 36 anni di esperienza in azienda e recentemente coinvolta nello sviluppo del software per Vision Pro, affiancherà John Giannandrea, capo del settore IA di Apple. Questa mossa segnala l'intenzione di Apple di potenziare i propri sforzi nel campo dell'intelligenza artificiale, un'area in cui l'azienda, nel corso degli anni, è rimasta indietro rispetto a concorrenti come OpenAI e Google (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altre testate
Per questo, il capo del settore IA della mela, John Giannandrea, ha indicato in una nota interna le priorità dell'azienda per il 2025: Siri e modelli di intelligenza artificiale.Per portare a termine questi obiettivi, parte dei quali arriveranno con iOS 19 e macOS 16 (probabilmente anche nel 2026), il manager della casa di Cupertino avrebbe un dirigente chiave, Kim Vorrath, nella propria divisione AI. (SmartWorld)
“Sono il sig. Wolf, risolvo problemi”. L’iconico personaggio di Pulp Fiction specializzato nel trovare (ruvide) soluzioni a faccende ingarbugliate, in Apple ha il volto di Kimberly Vorrath e da oggi si sta occupando della più complessa di tutte: il ritardo nel processo di adozione dell’Ai nei prodotti Apple. (macitynet.it)
![](https://q8.informazione.it/pics/52bef25d-6d12-4785-9116-3fdaeba330f5.jpg)
Kim Vorrath, veterana di Apple, entra nel team AI per guidare il miglioramento di Siri e le ambizioni dell'azienda nel campo dell'intelligenza artificiale. (Multiplayer.it)
Nonostante il lancio di Apple Intelligence, Siri e le funzionalità AI di Apple faticano a competere con rivali come OpenAI.. Per affrontare queste sfide, Apple ha nominato Kim Vorrath come nuova leader per il progetto, segnando un passo cruciale per il futuro dell’intelligenza artificiale della compagnia. (iPhone Italia)