Stellantis, Bergesio (Lega): 'Allarme sociale dopo l'audizione di Tavares, ma Gedi pensa al fascismo'

'L'audizione di Tavares in Parlamento consegna un quadro preoccupante per quello che è sempre stato uno storico marchio italiano, ma soprattutto una realtà industriale fondamentale per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Accerchiato dai parlamentari che gli chiedono impegni concreti per il futuro, Carlos Tavares prova a uscire dall’angolo. Così come non saranno ridimensionati gli stabilimenti del gruppo da Cassino a Termoli. (ilmattino.it)

Il senatore leghista punta il dito contro i giornali degli Elkann dopo l’audizione di Tavares in parlamento: “Per qualcuno è più pericoloso un regime inesistente” (Cuneodice.it)

"Chiedere altri incentivi mi sembra onestamente una pazzia". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, a margine del 39esimo convegno dei Giovani imprenditori a Capri, parlando dell'audizione di ieri del ceo di Stellantis, carlos Tavares, aggiungendo che l'Italia ha bisogno che la produzione di auto aumenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stellantis, Orsini: “Una pazzia chiedere nuovi incentivi”

Il Ceo di Stellantis, Carlo Tavares, in audizione venerdì a Montecitorio di fronte alle Commissioni Attività produttive di Camera e Senato, ha chiesto ai politici una nuova tornata di aiuti statali per superare la profonda crisi dell’automobile, che si presenta in Italia con aspetti ancora più marcati rispetto al resto d’Europa. (Corriere della Sera)

Io vorrei chiederle com’è successo che i dipendenti sono diminuiti di 11.500 unità e altri 3.800 escono quest’anno e vorrei anche chiederle com’è che succede che il 31% di decrescita quest’anno porterà autovetture e veicoli commerciali porta a oggi, in nove mesi, a 400.000 unità che è il minimo storico». (Corriere della Sera)

CAPRI – Tutta colpa del Green Deal, ma Confindustria boccia la possibilità che vengano destinati nuovi incentivi per l’auto. Anzi. (la Repubblica)