Concordato, anche la Camera chiede al governo di offrire la flat tax a chi aderisce. Ma salva il Redditometro “per i grandi evasori”

Anche i deputati di maggioranza che siedono nella commissione Finanze della Camera, come già fatto la settimana scorsa dai colleghi del Senato, chiedono al governo di concedere a chi aderisce al concordato preventivo biennale un’imposta sostitutiva opzionale sul maggiore reddito concordato con il fisco. Un cambio in corsa delle regole fissate con il decreto dello scorso febbraio e con le norme attuative e il correttivo arrivati a giugno, la cui unica motivazione sembra essere il timore che la misura si riveli un fragoroso flop. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il reddito proposto dal fisco è più elevato, rendendo il patto in proporzione più costoso, per i contribuenti a forfait che hanno compensi/ricavi incassati nell’anno sotto i 45mila euro. Concordato preventivo biennale meno caro per i forfettari che dichiarano di più. (Italia Oggi)

Già da ieri era possibile cimentarsi con la compilazione del quadro LM del modello Redditi per verificare le proposte fatte dal Fisco ai contribuenti. In linea di massima è corretto affermare che il reddito proposto dal Fisco è livellato verso l’alto. (InvestireOggi.it)

tramite il servizio “RedditiOnline” Per questi contribuenti è ora possibile, infatti, compilare il quadro LM del modello direttamente: (Diritto Bancario)

Concordato per i forfettari, ecco come funziona

E’ stato pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate Il comunicato stampa del 16.7.2024 che porta a conoscenza dei contribuenti in regime forfetario la proposta di concordato preventivo che avviene compilando i campi presenti nel quadro LM del modello Redditi 2024 per l’anno d’imposta 2023 tramite il servizio RedditiOnline, oppure tramite l’applicativo della dichiarazione precompilata. (Fisco7)

10:07 Imprenditori agricoli e della pesca avranno tempo fino al 31 dicembre 2024 per fruire sia della... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

L’iniziativa, introdotta per incentivare l’adempimento spontaneo degli obblighi dichiarativi, permette ai contribuenti di pianificare la propria posizione fiscale per il biennio. (Economy Magazine)