Tredicesima per circa 538mila umbri, e c’è chi attende anche il bonus Natale

Sono circa 538mila gli umbri che entro la fine di quest’anno attendono la tredicesima. Esattamente 538.523, di cui 261.954 pensionati e 276.569 lavoratori dipendenti. Pari all’1,5% dei quasi 36 milioni di italiani che a fine anno percepiranno questa ulteriore indennità, per la quale Inps, Amministrazioni pubbliche e imprenditori privati erogheranno complessivamente 59,3 miliardi, di cui, al netto delle imposte, 44,8 miliardi finiranno nelle tasche degli italiani beneficiari. (TuttOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Lunedì l'accredito per i pensionati, in seguito dipendenti pubblici e privati Da lunedì i pensionati vedranno accreditata la tredicesima sul conto corrente o potranno ritirarla in contanti presso gli uffici delle Poste. (LAPRESSE)

Una platea di oltre 790 mila corregionali percepirá nei prossimi giorni l’agognata tredicesima. Entro Natale, invece, la riceveranno anche i 435mila dipendenti pubblici e privati. (Il Friuli)

ROMA. In arrivo a 35,7 milioni di italiani (16,2 pensionati,19, 5 dipendenti) 59,3 miliardi di euro per le Tredicesime. Ma per la Cgia 14,5 prelevati dal Fisco. I primi a ricevere la Tredicesima saranno i pensionati. (YouTG.net)

Tredicesima e bonus Natale, ecco quando arrivano e gli importi: ma su 59,3 miliardi 14,5 sono prelevati dal fi

Questo per l'effetto dell'arrivo delle consuete "gratifiche" di fine anno e della chiusura dei mesi di applicazione delle trattenute fiscali. Scattano da lunedì 2 i pagamenti di dicembre. (ilmessaggero.it)

I primi a riceverla saranno i pensionati e nelle settimane successive anche i dipendenti pubblici e quelli privati. Sono in arrivo a 35,7 milioni di italiani (16,2 pensionati e 19,5 dipendenti) 59,3 miliardi di euro per le tredicesime, ma, secondo la Cgia 14,5 sono prelevati dal fisco. (ilmattino.it)

Il Mef stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla tredicesima avranno anche il bonus di Natale di 100 euro netti e che interessa solo i lavoratori con redditi medio-bassi ovvero a chi ha un reddito non superiore a 28mila euro e con almeno un figlio a carico. (ilmessaggero.it)