Morto Enrico Vaime, storico autore televisivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Ha firmato come autore programmi storici, pietre miliari della televisione italiana, come Quelli della domenica, Canzonissima, Tante scuse e Risatissima

Ma nel 1963 iniziò la carriera come autore televisivo con una commedia, che però ricevette molte critiche, andando incontro a numerose traversie con la censura televisiva del tempo.

Enrico Vaime era la persona più bella, colta e intelligente del mondo. (il Giornale)

Su altre testate

Roma, 28 marzo 2021 - E' morto, all'eta' di 85 anni, a Roma, Enrico Vaime, autore televisivo, scrittore, drammaturgo, conduttore televisivo e radiofonico. Nato a Perugia, laureato in Giurisprudenza a Napoli, entra in RAI nel 1960. (LA NAZIONE)

Con Italo Terzoli con il quale ha costituito la ditta artistica Terzoli & Vaime - è stato uno dei più prolifici autori di teatro, di varietà radiofonico e televisivo fra gli anni sessante e settanta A dare la notizia, attraverso un tweet, è il collega Fabio Di Iorio: «Enrico Vaime era la persona più bella, colta e intelligente del mondo. (ilmattino.it)

Grazie a Italo Terzoli ha creato la azienda artistica Terzoli & Vaime, infatti è stato uno degli autori più prolifici nel teatro degli ultimi tempi. Mentre con Enrico Montesano ha creato titoli come Bravo, Beati voi e Malgrado tutto beati voi. (Ck12 Giornale)

Nato a Perugia il 19 gennaio 1936, Vaime, dal 1960 alla Rai dove era entrato come vincitore di concorso, ha firmato per la tv circa 200 programmi. Con Costanzo la sua ultima esperienza in tv, S'è fatta notte, dal 2012 al 2016. (IL GIORNO)

Così, due anni fa, Vaime raccontava gli inizi della sua carriera a RadioRai. È morto oggi al Policlinico Gemelli di Roma all'età di 85 anni Enrico Vaime, considerato uno dei più grandi autori radiofonici e televisivi. (leggo.it)

"Enrico Vaime era la persona più bella, colta e intelligente del mondo. n lutto enorme per il mondo della radio e della tv, all'età di 85 anni si è spento al Policlinico Gemelli Enrico Vaime, uno dei più grandi autori televisivi e radiofonici italiani. (Tuttosport)