Olimpia, gioia supplementare: batte la Virtus e conquista la Supercoppa Italiana

Olimpia, gioia supplementare: batte la Virtus e conquista la Supercoppa Italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia SPORT

L'EA7 Emporio Armani Milano ha vinto la Supercoppa di basket battendo all'overtime la Virtus Segafredo Bologna 98-96 (17-26, 36-47, 64-69, 84-84) alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Per i lombardi guidati da Ettore Messina si tratta della quinta vittoria in nove finali, quattro anni dopo l'ultimo trofeo. Per Milano bene i neo acquisti Josh Nebo (20 punti) e Leandro Bolmaro, 18 (tra cui l'ultima tripla del 96-93 a 39 secondi dalla sirena) così come Nikola Mirotic (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri giornali

Clyburn voto 6.5 – Grandissimo impatto nel primo tempo, non solo realizzativo ma anche nel dare indicazioni ai compagni, poi resta comunque anche uno dei più positivi. Belinelli voto 5.5 – Fa più fatica di ieri, comprensibilmente dopo i problemi fisici accusati durante la preparazione. (Bologna Basket)

Prima fasi di studio poi, nonostante gli 8 punti in avvio di Nebo la Virtus prende il largo con i canestri di Clyburn e Shengelia e con Zizic che si conferma offensivamente conferma la sua pericolosità. (Quotidiano Sportivo)

La partenza delle VuNere è ricca di intensità con Wil Clyburn in versione go-to-guy (8 punti di fila con il 100% dal campo nel primo quarto), seguito da Shengelia e Pajola che determinano il parziale del +10 costringendo la panchina meneghina al primo time-out del match. (BasketUniverso)

Supercoppa LBA, Virtus sconfitta da Milano in overtime

Dalla squadra spenta del primo tempo, a quella grintosa della ripresa, fino a quella rapace del supplementare. La Supercoppa è dell’Olimpia con la vittoria 98-96 in una partita dalle mille emozioni contro la Virtus. (Quotidiano Sportivo)

L’Olimpia Milano batte la Virtus Bologna dopo un overtime e si aggiudica la Supercoppa Italiana al termine di una grande e avvincente battaglia. (BPD - Backdoorpodcast)

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 98-96 OT (17-26, 36-47; 64-69, 84-84) (Bologna Basket)