Olimpia, gioia supplementare: batte la Virtus e conquista la Supercoppa Italiana

L'EA7 Emporio Armani Milano ha vinto la Supercoppa di basket battendo all'overtime la Virtus Segafredo Bologna 98-96 (17-26, 36-47, 64-69, 84-84) alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Per i lombardi guidati da Ettore Messina si tratta della quinta vittoria in nove finali, quattro anni dopo l'ultimo trofeo. Per Milano bene i neo acquisti Josh Nebo (20 punti) e Leandro Bolmaro, 18 (tra cui l'ultima tripla del 96-93 a 39 secondi dalla sirena) così come Nikola Mirotic (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri giornali

Riviviamo il match con le foto più belle scattate dal nostro Savino Paolella (BPD - Backdoorpodcast)

Nel complesso l’Armani può dirsi contenta, ha superato le avversità ed ha conosciuto i suoi nuovi “campioni“. L’MVP Dimitrijevic ha le chiavi in mano della squadra ed ha chiuso con 16 punti e 6 assist, Bolmaro ha iniziato da pulcino spaurito ed ha chiuso con i canestri decisivi (2/3 da 2, 3/4 da 3 e 5/6 ai liberi), Nebo ha dominato le plance con 10/15 da 2 e 9 rimbalzi. (Quotidiano Sportivo)

L'Olimpia Milano di cui il campione teatino è da qualche settimana diventato il co-capitabno ha infatti conquistato la Frecciarossa Supercoppa 2024.battendo all'overtime di una partita pazzesca la Virtus Bologna, avversario di ogni battaglia Scudetto delle ultime 4 stagioni. (ChietiToday)

LBA, inizia la stagione: il servizio Neven Spahjia: "Se tiri col 34% non vinci con Milano" (Sport Mediaset)

L’Olimpia EA7 Milano vince la Supercoppa all’overtime contro la Virtus Bologna con un grandissimo Josh Nebo che risponde a una prestazione davvero super di Achille Polonara. Olimpi EA7 Milano (BasketUniverso)

E' dell'Olimpia Milano il primo trofeo stagionale del basket italiano: la squadra di Ettore Massina ha battuto la Virtus Bologna per 98-96 dopo un tempo supplementare nella finale giocata proprio in casa delle V nere. (MilanoToday.it)