Serie A, nel weekend torna la campagna di sensibilizzazione sul razzismo

Lega Serie A e Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) rinnovano il proprio impegno nel combattere il razzismo e ogni forma di discriminazione promuovendo, in occasione della 29/a e 30/a Giornata della Serie A e in concomitanza con la XXI Settimana di Azione contro il razzismo (17-23 marzo 2025), la propria campagna di sensibilizzazione "Keep Racism Out". (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale, Lega Serie A e Unar hanno pubblicato il proprio manifesto contro il razzismo, che sintetizza i valori e gli obiettivi della campagna 'Keep Racism Out', trasformandoli in un messaggio chiaro e inequivocabile. (Sport Mediaset)

Il video pubblicato dalla società sul proprio profilo TikTok (CalcioNapoli1926.it)

Un’ode alla Diversità e alla Comunità Pence1979 lancia la sua nuova campagna “Wear Your Voice” con un messaggio potente: la libertà di essere se stessi. Un inno a tutte quelle nuove generazioni che non hanno paura di mostrare chi sono, di esprimersi senza filtri, e di accogliere la singolarità di ognuno. (Il Giornale d'Italia)

Calcio – Tornano il Torneo Lazio Cup e il Premio Maestrelli: la presentazione a Fiuggi

"Il manifesto è un invito per tutti a prendere posizione: il razzismo non è un’opinione, non è un’opzione. È fuori dal calcio, fuori dagli stadi, fuori dalla società. (fcinter1908)

Venti squadre provenienti da tutta Italia animeranno la giornata, all’insegna dello sport e dei diritti. Calcio d’inizio questa mattina alle 12 al centro sportivo Carassai, nel quartiere Gratosoglio di Milano. (La Gazzetta dello Sport)

In una nota congiunta i saluti di benvenuto del sindaco Alioska Baccarini e dell’assessore delegato Laura Latini: “Siamo felici di ospitare anche quest’anno una manifestazione di qualità, come la “Lazio Cup e il premio Maestrelli”, – hanno spiegato i due amministratori – che ogni garantisce la presenza di tantissimi atleti provenienti anche da Paesi esteri. (Frosinone News)