Game Pass "colpevole" del rinvio di un big Xbox
L'uscita di Avowed, l'atteso gioco di ruolo di Obsidian, è stata posticipata a febbraio 2025. Phil Spencer, capo di Xbox, ha spiegato in un'intervista a Game File (via Pure Xbox) che il rinvio non è dovuto a problemi di sviluppo, ma a una scelta strategica legata al fitto calendario di uscite su Xbox Game Pass (che trovate su Amazon). Spencer ha dichiarato: «Matt Booty ed io pianifichiamo insieme, parliamo con il team di Game Pass. (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altri giornali
Obsidian ha annunciato i requisiti di sistema ufficiali per PC del suo prossimo action RPG, Avowed, gioco che utilizzerà l'Unreal Engine 5. Il titolo sarà disponibile dal 18 febbraio su PC e Xbox, incluso Game Pass (trovate su Amazon abbonamenti in offerta). (Spaziogames.it)
In Avowed vestirai i panni di un emissario inviato direttamente dall'imperatore degli aedyr. (news.blizzard.com)
Perlomeno questo è quanto apprendiamo dalle parole di Phil Spencer, il boss della divisione gaming di Microsoft, che in un'intervista con Game File ha spiegato che il GDR di Obsidian è stato posticipato in modo da poterlo riposizionare in una finestra di lancio più favorevole, dato che quella indicata in precedenza era fin troppo densa di giochi Xbox, tra Call of Duty: Black Ops, Diablo 4: Vessel of Hatred, Microsoft Flight Simulator e Indiana Jones e l'antico Cerchio, senza dimenticare l'esclusiva temporale di S.T. (Multiplayer.it)
Con l'apertura dei preordini di Avowed, la pagina Steam del GDR di Obsidian è stata aggiornata e ora riporta i requisiti di sistema minimi e consigliati della versione PC. Vediamoli nel dettaglio. (Multiplayer.it)
Il publisher Xbox Game Studios ed il team di sviluppo Obsidian Entertainment hanno annunciato l’apertura dei preordini per Avowed, l’action RPG in prima persona in arrivo il prossimo 18 Febbraio. (4news.it)
Sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Xbox Game Studios, Avowed, l’RPG in prima persona degli autori di Fallout: News Vegas, ha pubblicato nella giornata odierna i requisiti PC della sua esperienza. (The Games Machine)