Il video di come è iniziata l’alluvione a Valencia: “L’acqua avanzava ma nessuna allerta”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il video di come è iniziata l’alluvione a Valencia: “L’acqua avanzava ma nessuna allerta” Il video è stato registrato la sera di martedì a Paiporta, cittadina considerata l’epicentro della catastrofica alluvione di Valencia. Nel filmato si vede la sorpresa dei presenti che ancora circolano a piedi e la fuga repentina anche di una pattuglia della polizia, costretta a scappare mentre la volante è già quasi per metà sommersa. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Valencia è in ginocchio, devastata da un’alluvione senza precedenti. Dana ha causato devastazioni umane, materiali e, tra le vittime invisibili, vi sono anche centinaia di animali smarriti o rimasti intrappolati nelle aree allagate. (La Stampa)

– Ce la farà la piana di Valencia a tornare quella di prima? E quanto tempo ci vorrà? “Per far sì che quel territorio rinasca, come prima cosa è necessaria la volontà politica”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Ho avuto veramente paura. ‘Lui’ è Natale Gambassi, poggibonsese, titolare della Ferramenta Dei, una figura molto conosciuta in città. (LA NAZIONE)

Dall’alto, le immagini della Nasa mostrano come è cambiata l’orografia nell’area dell’alluvione. (Corriere della Sera)

La Dana sta continuando a causare piogge intense in Spagna. La Dana ha provocato finora almeno 158 vittime nel Paese iberico. (Corriere della Sera)

Dana fa ancora paura. Per la giornata di oggi sono previste piogge forti e persistenti nella metà occidentale dell'Andalusia, nel basso Ebro e nelle isole Baleari. (Sky Tg24 )