Novembre Azzurro: mese della prevenzione maschile
Apulia Diagnostic, da sempre molto attiva nell’ambito della prevenzione e della diagnosi precoce, dopo l’Ottobre Rosa dedicato alle donne e alla prevenzione dei tumori femminili, avvia Novembre Azzurro: “Basta pensarci! Scegli la prevenzione” una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori maschili e delle patologie dell’apparato genitale sia nei giovani che nei meno giovani. Durante tutto il mese di novembre, presso il nostro centro è possibile prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici usufruendo di una tariffa agevolata grazie alla collaborazione degli Specialisti Urologi della struttura, il Dott. (Qui Mesagne)
La notizia riportata su altri giornali
In occasione del Novembre Azzurro, mese dedicato alla prevenzione del tumore alla prostata, l’Amo – Associazione Malati Oncologici di Carpi organizza, martedì 12 novembre, alle 19, CeniAmo con la prevenzione, al Circolo Loris Guerzoni di Carpi. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)
L'importanza della prevenzione: presentata la campagna di sensibilizzazione internazionale "Movember". Coinvolte anche numerose realtà sportive del territorio (il Dolomiti)
La Federazione Italiana Rugby e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro collaboreranno nel corso del mese di novembre per sensibilizzare l’opinione pubblica in rapporto alla prevenzione, alla ricerca e alla cura dei tumori maschili. (TorinOggi.it)
Ne parliamo con il prof. Rappresenta circa il 30% delle diagnosi tumorali ed è la terza neoplasia per mortalità, se non diagnosticata per tempo. (L'Eco di Bergamo)
Ogni anno, con l’arrivo di novembre, si rinnova l’appuntamento con "Movember", l’iniziativa globale nata per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi legati alla salute maschile, in particolare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore alla prostata. (Corriere della Sera)
La salute uro-genitale dell’uomo: ancora molto basso il numero di italiani che si rivolge a un urologo o andrologo, eppure si registrano 1500 casi di tumore ai testicoli all’anno che potrebbero essere intercettati precocemente, come pure un 15% di uomini che soffre di varicocele, la metà risulta poi non fertile. (Rai Storia)