Le Borse di oggi, 17 luglio. Ue deboli, le aspettative di tagli Fed spingono le azioni delle “piccole” Usa. Asia preoccupata da Trump

MILANO – L’Europa si muove debole in una fase in cui le aspettative verso il taglio al costo del denaro da parte della Fed restano centrali sui mercati, con relativo ottimismo perché ciò avvenga al rientro dalle vacanze. Il presidente Jerome Powell aveva recentemente detto di volere essere maggiormente fiducioso sulla riduzione dell’inflazione, poi i dati hanno mostrato un rallentamento della corsa dei prezzi superiori alle attese. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

I futures del Nasdaq hanno perso oltre l'1% mercoledì, guidando le perdite tra i principali indici statunitensi poiché le azioni delle grandi società tecnologiche e dei chip sono crollate in un ampio declino di mercato in mezzo a una valanga di risultati aziendali e alla prospettiva di restrizioni commerciali più severe sui chip cinesi. (Websim)

Male anche l'indice S&P 500, che segna -1,02%, a quota 5.608,92 punti. (PPN - Prima Pagina News)

PepsiCo Microsoft (LA STAMPA Finanza)

Wall Street mista: Dow in rialzo, Nasdaq in rosso con tech e chip

I listini azionari statunitensi procedono la seduta contrastate. Il Dow Jones sale dello 0,3% mentre l’S&P cala dell’1,22% e il Nasdaq del 2,4%. Ultim'ora news 17 luglio ore 17 (Milano Finanza)

Giornata decisamente negativa per NVDIA (-6,59% a 118,03 dollari), mentre Intel registra un progresso del 2,26% a 35,12 dollari. In evidenza i colossi attivi nel settore dei semiconduttori. (SoldiOnline.it)

La giornata di contrattazioni a Wall Street si è aperta con un calo generale, influenzato dalle vendite sui titoli delle principali aziende tecnologiche. Nvidia ha subito una flessione del 4,4%, mentre Tesla, Apple, Microsoft e Amazon hanno visto una diminuzione di circa l’1,5%. (Borse.it)