Serie A, il motivo del minuto di silenzio nelle gare del weekend|Serie A

Serie A, il motivo del minuto di silenzio nelle gare del weekend 4 minuti fa Nuovo lutto nel mondo del calcio. Nella serata dell'8 gennaio è infatti venuto a mancare Fabio Cudicini, ex portiere di Milan e Roma. La FIGC e il presidente Gabriele Gravina hanno ribadito il loro cordoglio ai familiari di Cudicini, scomparso all’età di 89 anni. In sua memoria verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutte le competizioni in programma nel prossimo fine settimana (inclusi anticipi e posticipi). (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

La carriera di Cudicini iniziò giovanissimo nel Ponziana, squadra della sua città natale. Fabio Cudicini, grande portiere italiano soprannominato “Il Ragno Nero”, si è spento Roma all’età di 89 anni. Nato a Trieste il 20 ottobre 1935, Cudicini ha scritto pagine memorabili della storia del calcio italiano, conquistando trofei prestigiosi e il cuore di generazioni di tifosi. (Friuli Oggi)

Fabio Alampi Redattore 9 gennaio 2025 (modifica il 9 gennaio 2025 | 20:01) L'ex portiere di Roma e Milan, con un passato anche all'Udinese e al Brescia, si è spento all'età di 89 anni (fcinter1908)

A sottolinearlo ai microfoni de La Gazzetta dello Sport è Riccardo Sogliano, suo collega al Milan: "È stato un fratello maggiore. Fabio Cudicini se n'è andato all'età di 89 anni, tuttavia il ricordo è rimasto indelebile, soprattutto nei compagni di squadra. (Sport Mediaset)

Addio Roma a Fabio Cudicini 'con noi vinse Coppa delle Fiere'

Dopo quello del Milan sui social è arrivato anche il saluto della Roma per la morte dell'ex portiere Fabio Cudicini: "L'AS Roma piange la scomparsa di Fabio Cudicini. Storico portiere giallorosso, vinse una Coppa delle Fiere e una Coppa Italia in 8 stagioni tra il 1958 e il 1966. (Milan News)

Era nato a Trieste il 20 ottobre 1935 ma calcisticamente si era formato nelle giovanili dell’ Udinese che l’aveva acquistato nel 1950 appena quindicenne. Aveva 89 anni. (Tuttosport)

Ai familiari vanno le condoglianze e l'abbraccio dell'intera famiglia romanista". Dopo quello del Milan sui social è arrivato anche il saluto della Roma per la morte dell'ex portiere Fabio Cudicini: "L'AS Roma piange la scomparsa di Fabio Cudicini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)