Meteo, Inverno anche al Centro: la NEVE potrebbe scendere più in basso del previsto

Gli ultimi aggiornamenti meteo indicano la concreta possibilità che la neve raggiunga alcune aree interne del Centro Italia nelle prossime ore, principalmente a quote medio-alte. Gli Appennini saranno i principali protagonisti di questo evento, con nevicate attese a partire dai 900-1000 metri di altitudine. Tuttavia, durante le precipitazioni più intense, la quota neve potrebbe temporaneamente abbassarsi, raggiungendo le zone di alta collina lungo l’Appennino centrale. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

I f… Il mulinello a vortice che quando vigoroso trattiene il freddo sul Polo sta rallentando: si slabbra e qualche stilettata gelida comincia ad arrivare al di qua del nostro arco alpino. (La Stampa)

Oggi, martedì 19 novembre, sono previsti passaggi nuvolosi a tratti estesi in mattinata, poi maggiori schiarite specie su Alpi e Prealpi. Probabilmente asciutto o precipitazioni sporadiche perlopiù su alta Valtellina e Valchiavenna. (Luino Notizie)

Tutto è pronto per un assaggio precoce di inverno L'ingresso dell'aria fredda di matrice artica-polare sull'Italia causerà una sensibile diminuzione della temperatura e con la complicità dei cieli sereni su alcune zone i valori minimi della notte potranno essere estremamente bassi (3bmeteo)

Il meteorologo Luca Lombroso avverte: imminenti bufere di neve e vento forte in queste regioni dell'Italia

Procedendo con ordine sembra ormai assodato il raffreddamento e peggioramento dei prossimi giorni. (Meteo Giornale)

Sull'Italia sta per arrivare un primo assaggio d'Inverno, con piogge e vento, ma soprattutto aria di origine artica e neve, anche a quote basse. (METEO.IT)

La corrente a getto polare guida ripetuti fronti freddi, attenzone in particolare a quello fra giovedì e venerdì. La situazione è al limite per la prima timida comparsa di neve alle porte della pianura, ma c’è un’incognita: il fohn. (Ilmeteo.net)