Mattarella a Torino per i duecento anni del Museo Egizio. Il presidente primo visitatore del nuovo allestimento
È cominciata con la visita alla Fondazione Einaudi la giornata torinese del capo dello Stato, Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica, giunto sotto la Mole, si è recato subito alla Fondazione dove era in corso un convegno per presentare l'edizione nazionale degli scritti del primo presidente del Repubblica, Luigi Einaudi, nato a Carrù nel 1874. Mattarella si è recato al Museo Egizio per presenziare alle celebrazioni del bicentenario. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Evelina Christillin confermata presidente del Museo Egizio di Torino per il quadriennio dal 2024 al 2028 . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"L'Egitto a Torino. 200 anni di storia 1824 - 2024" è una webserie Gedi Visual. Un viaggio in quattro puntate tra i segreti, le sale (anche quelle solitamente chiuse al pubblico) e gli affascinanti reperti custoditi nel museo torinese che festeggia il suo bicentenario. (La Stampa)
Alla Presidente i migliori auspici di buon lavoro». Il Museo Egizio è pronto alla festa per il suo bicentenario, e il lavoro fatto fino a oggi dalla presidente Evelina Christillin e dal direttore Christian Greco è stato premiato dal Ministero della cultura. (La Stampa)
Per Evelina Christillin è stata una giornata caotica quella di ieri. In s… (L'HuffPost)
L'emozione del direttore Christian Greco per i nuovi allestimenti del Museo Egizio Un pianto di commozione per il direttore dell’Egizio Christian Greco, dopo una notte insonne per la grande festa del Bicentenario (“ho dormito 26 secondi”). (La Stampa)
In questa settimana i festeggiamenti entrano nel vivo. TORINO – Ci siamo: il Museo Egizio di Torino spegne le sue 200 candeline. (Quotidiano Piemontese)