Pensione, ottime notizie per 400mila persone: a dicembre controlla il cedolino e trovi una bella sorpresa
Chi è in pensione riceverà un’ottima notizia il prossimo mese: dicembre sarà un mese speciale per oltre 400mila pensionati. Il concetto di pensione rappresenta un pilastro fondamentale della sicurezza economica di ogni cittadino. Dopo anni di lavoro e contributi versati, essa garantisce un sostegno economico costante nella fase della vita in cui si abbandona l’attività lavorativa. Si tratta di un sistema che non solo tutela il lavoratore, ma che rappresenta anche uno strumento di solidarietà intergenerazionale. (Management CuE)
Se ne è parlato anche su altri media
A dicembre 2024, insieme alla tredicesima mensilità, alcuni pensionati riceveranno anche un bonus di 154,94 euro . Questo bonus - chiamato Bonus natale, Bonus pensioni o Bonus tredicesima - è destinato ai pensionati i quali percepiscono trattamenti pensionistici con importi bassi, che non superano determinate soglie di reddito. (Brocardi.it)
Si tratta del cedolino della pensione, disponibile anche per la mensilità di dicembre 2024. Scopriamo, nello specifico, da quando è visibile online e come è possibile consultarlo (con Spid, ma non solo). (idealista.it/news)
A prescindere dai fatti tragici di cronaca che sentiamo tutti i giorni, per evitare di farci trascinare nella più totale disperazione, proviamo a pensare positivo e soffermiamoci su tutti coloro che non solo ne beneficiano ma che se la godono anche “alla faccia” delle malattie, incidenti e normative che allontanano questo sogno di vita a data sempre più lontana. (Cataniaoggi.it)
Con l’arrivo di dicembre, i pensionati si preparano a ricevere l’ultimo cedolino pensione dell’anno. Il documento che questo mese si arricchisce, per alcuni, di voci aggiuntive, rispetto all’importo ordinario dell’assegno pensionistico mensile e alla tredicesima mensilità. (InvestireOggi.it)
I due importi vengono comunicati ai pensionati con indicazioni separate. Sono oltre 200 mila – riferisce l’Inps – i pensionati che riceveranno sulla rata di dicembre, in pagamento il giorno 2, la cosiddetta ”quattordicesima” mensilità. (Avvenire)
Oltre alla tredicesima, infatti, per circa 400mila pensionati (con i requisiti qui specificati) è in arrivo anche il "bonus" di dicembre. Ma non solo. (ilmessaggero.it)