Verstappen rialza la testa dopo le polemiche: si prende la Sprint davanti a Sainz e Norris

Di solito Max Verstappen si carica nelle polemiche, e così è stato anche questa volta: ha vinto la sprint del GP Usa a Austin davanti alla Ferrari di Carlos Sainz e alla McLaren di Lando Norris, che ha regalato una posizione allo spagnolo sbagliando la staccata alla curva 1 dell'ultimo giro. Così Verstappen ha guadagnato due punti in classifica sul britannico, e ora l'olandese tre volte campione del mondo guida la classifica con 54 punti di vantaggio su Lando. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Pole e vittoria Sprint sono più di un'aspirina per lui che sembrava piombato in una crisi irreversibile prima delle tre settimane di pausa. Scatta in testa e corre da solo come ai vecchi tempi, un messaggio per il campionato: sono tornato. (il Giornale)

RITORNA LA F1 – Dopo la pausa è tempo di tornare in pista per il mondiale F1, con il Circus che sbarca ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti, live su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. (Digital-Sat News)

Max Verstappen contro tutti. Dopo la pausa torna la Formula 1, che nella serata di oggi, 20 ottobre, scenderà in pista ad Austin. Negli Stati Uniti Max cerca l'allungo in classifica su Lando Norris, primo inseguitore, mentre la Red Bull spera di recuperare il distacco dalla McLaren nella classifica costruttori. (Adnkronos)

Gp Usa, Norris in pole, secondo Verstappen e terzo Sainz

Come seguire il GP USA in tv/streaming – La griglia di partenza – La cronaca delle qualifiche Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP degli USA, 19° appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito di Austin, piloti e team saranno chiamati a uno sforzo non indifferente dal punto di vista della guida e della preparazione alla gara. (OA Sport)

Gran colpo del pilota della McLaren che ringrazia anche George Russell per l'incidente a pochi secondi dalla fine della sessione, mentre tutti erano intenti a migliorarsi. Lando Norris torna a volare e conquista la pole position del Gran Premio degli USA di Formula 1. (la Repubblica)

Fred Vasseur analizza le qualifiche della Ferrari ad Austin: "Si vuole sempre fare meglio, ma sul passo gara siamo competitivi e partendo così davanti tutto è possibile per la vittoria. Il duello Sainz-Leclerc? Mi fido dei piloti, non voglio congelare le cose. (Sky Sport)