Liceo Made in Italy, si va avanti. Tadi: "Ci atterremo al Ministero"

Torna a far discutere l’indirizzo scolastico “Made In Italy”, entrato ufficialmente in vigore lo scorso 27 dicembre su tutto il territorio nazionale. I primi risultati riguardanti le iscrizioni al nuovo liceo, però, non sembrano particolarmente entusiasmanti tanto che, in queste ore, il Consiglio di Stato aveva espresso dubbi e perplessità, oltre a sospendere il parere sul regolamento che definisce il quadro orario degli insegnamenti e degli specifici risultati di apprendimento del nuovo corso. (CremaOggi.it)

Su altre testate

A volte le bocciature arrivano ancor prima dell'inizio delle lezioni. (WIRED Italia)

Il nuovo Liceo Made in Italy, appena partito, subisce subito il primo stop: a bloccare il fiore all'occhiello del governo, il Consiglio di Stato che ha espresso alcune perplessità e ha sospeso il parere richiesto dal ministero dell'Istruzione e del Merito. (Io Donna)

La conferenza Stato-Regioni ha, infatti, dato pieno sostegno all’iniziativa, mentre le osservazioni del Consiglio di Stato non sono ritenute sufficienti a fermare il progetto. (Tuttoscuola)

Stop al liceo del Made in Italy? Consiglio di Stato frena, Miur si oppone: la situazione e l'iter da seguire

Un indizio su cosa stia diventando la scuola ai tempi delle destre al potere ce lo ha dato la sezione consultiva per gli atti normativi del Consiglio di Stato che ha appena fatto a pezzi – se non bastasse già il clamoroso flop delle iscrizioni – il liceo del Made in Italy di nuovo conio sovranista. (LA NOTIZIA)

Con un comunicato stampa di poche righe il Ministero dell’Istruzione interviene sulla questione del parere del Consiglio di Stato sul Regolamento per il nuovo Liceo Made in Italy. Dice il Ministero: “Sta girando la notizia di un presunto stop del CDS al Liceo del Made in Italy (riportata anche su siti importanti) ma la realtà non è questa. (Tecnica della Scuola)

Il nuovo liceo del Made in Italy, fortemente voluto dal governo Meloni, ha subito una “battuta d’arresto”. Il Consiglio di Stato ha sospeso il parere sul regolamento che definisce l’assetto didattico del liceo. (Virgilio Notizie)