G7 dei ministri degli Esteri in Ciociaria: Fiuggi e Anagni blindate. Tour nei siti storici e cena di gala

Ciociaria sotto i riflettori per l’arrivo, oggi, dei ministri degli Esteri del G7, con 1.500 uomini (tra poliziotti e carabinieri) impegnati nelle misure di sicurezza. Lo spazio aereo è stato interdetto, droni compresi. I lavori delle delegazioni termineranno domani, martedì 26 novembre, con due città letteralmente blindate: Anagni e Fiuggi dove il ministro Antonio Tajani soggiorna stabilmente quando è libero dagli impegni istituzionali. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

La conferenza è promossa a partire dal 2015 dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI). La decima edizione della Conferenza MED Dialoghi Mediterranei dal 25 al 27 novembre 2024 a Roma presso il Rome Cavalieri – Waldorf Astoria Hotel. (il Giornale)

Paolo Carnevale La stampa serve chi è governato, non chi governa Il lunedì del G7 ad Anagni inizia con un silenzio assoluto. (AlessioPorcu.it)

E con la partecipazione allargata per l’occasione anche all’Unione europea e alla ministra degli esteri ucraina. E anche il più temuto. (ciociariaoggi.it)

Craxi, 'mai come quest'anno è difficile il dialogo mediterraneo'

Un menu all'insegna delle eccellenze del nostro territorio e della stagionalità, che si aprirà con un assoluto di zucca con i suoi semi, crumble di marroni e fontina di Alpeggio Dop, seguito da un Risotto mantecato all'Acqua di Fiuggi, pepe e petali di Carciofo romanesco. (ilmessaggero.it)

Le due cittadine del frusinate sono state blindate, con posti di blocco, controlli capillari e un ingente dispiegamento di forze dell'ordine già dalle prime ore di ieri. Al via il G7 Esteri di Fiuggi-Anagni: ultimo a guida italiana Fiuggi, 25 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non credo che da qui possano nascere soluzioni fintanto che non si metterà sul tavolo una reale prospettiva politica dei due popoli due Stati, che rischia di rimanere un mantra vuoto in questo scenario di guerra". (Il Mattino di Padova)