Google Wallet riceve una novità molto utile per le carte d'imbarco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Google è ormai presente in gran parte delle attività che svolgiamo con i nostri smartphone, soprattutto quando si parla di Android. E tra i vari servizi che ormai si rivelano fondamentali troviamo Google Wallet.Google Wallet è la piattaforma per la gestione dei pagamenti digitali e che è attiva ormai su milioni di dispositivi Android e non solo. E proprio per Google Wallet arrivano delle novità interessanti. (SmartWorld)
Ne parlano anche altri media
Al giorno d’oggi i portafogli digitali sono più che semplici piattaforme di pagamento: sono strumenti completi per la gestione di tutti i tipi di carte e credenziali. Google Wallet, ad esempio, supporta carte fedeltà, chiavi digitali dell’auto e persino patenti di guida e documenti d’identità in alcuni stati. (Android Blog Italia)
I portafogli digitali sono applicazioni che permettono di pagare con il proprio smartphone, senza bisogno di usare contanti o carte fisiche. Google Wallet è un esempio di portafoglio digitale, che offre anche altre funzioni oltre al pagamento. (Punto Informatico)
Per essere precisi si tratta di una funzione inclusa in Google Play Services, che può essere sfruttata solo da telefoni con Android 13 e successivi. (SmartWorld)
Grazie a questa funzionalità, gli utenti possono condividere facilmente i propri pass con altre persone attraverso un semplice link. Google Wallet per Android è stato presentato per la prima volta nel mese di luglio. (Punto Informatico)