Bari, forte grandinata in città: possibili disagi al traffico

Risveglio “congelato” per i cittadini baresi che sin dalle prime ore del mattino, a partire dalle 6 e sino alle 7.30 circa, hanno dovuto interfacciarsi con grandine (caduta in diverse zone della città e in diversi momenti) e nevischio. La polizia locale in tal proposito segnala di prestare attenzione per via delle condizioni delle strade scivolose a causa delle condizioni meteorologiche. Anche per la giornata di oggi è prevista allerta per maltempo. (Borderline24.com)

Ne parlano anche altri media

Stiamo per assaporare la prima ondata di freddo invernale seppur durerà circa 48 h. Dal Nord Europa sta scivolando aria molto fredda che nella giornata di Sabato 23 Novembre raggiungerà anche la Puglia e la Basilicata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Temperature in picchiata in tutta la Puglia. Bari si è risvegliata con le strade ricoperte dalla grandine che mano a mano si scioglie con il diradarsi delle nubi. Nel Foggiano è arrivata la neve. A Monte Sant'Angelo, a circa 800 metri di altezza sul promontorio del Gargano, la neve ha fatto capolino all'alba per poi lasciare spazio al sole. (La Repubblica)

Ma la situazione dovrebbe rimanere la stessa, almeno fino al weekend. Da domani 21 novembre infatti tutta l’Italia dovrà fare i conti con l’arrivo del freddo, di matrice artica polare, con abbassamento delle temperature, venti molto forti e mari agitati. (Corriere della Sera)

Prima ondata di freddo in arrivo sulla Puglia: vento, pioggia e un brusco calo delle temperature

Ma presto la situazione cambierà e un ciclone extratopicale in rapido approfondimento sull'Atlantico cambierà drasticamente la circolazione atmosferica. Piogge diffuse e vento inteso in Puglia con allerta gialla diramata dalle 13 del 22 novembre e fino alle successive 11 ore. (quotidianodipuglia.it)

Temperature in picchiata in tutta la Puglia. Bari si è risvegliata con le strade ricoperte dalla grandine che mano a mano si scioglie con il diradarsi delle nubi. Nel Foggiano è arrivata la neve. A Monte Sant'Angelo, a circa 800 metri di altezza sul promontorio del Gargano, la neve ha fatto capolino all'alba per poi lasciare spazio al sole. (l'Adige)

Dalle 13 di oggi, venerdì 22 novembre, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla per la Puglia. Venti forti da ovest, con raffiche che potrebbero raggiungere i 90 km/h, interesseranno gran parte della regione, in particolare il Gargano, i Monti Dauni e le Murge. (l'Immediato)