Renault R5 Turbo 3E: al via gli ordini da 155.000 €

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
tomshw.it ECONOMIA

La leggenda dell'automotive francese rivive in chiave elettrica con un prezzo che fa discutere appassionati e collezionisti di tutto il mondo. La Renault 5 Turbo 3E, reinterpretazione contemporanea delle iconiche R5 Turbo che hanno dominato il panorama sportivo degli anni '80, arriva sul mercato con una strategia commerciale tanto esclusiva quanto il veicolo stesso. Con 155.000 euro di prezzo base e una produzione limitata a soli 1.980 esemplari numerati, Renault scommette sulla nostalgia di un'epoca d'oro, trasformandola in un'operazione di marketing rivolta a una clientela internazionale con disponibilità economiche elevate e passione per l'heritage automobilistico. (tomshw.it)

Su altre fonti

Renault 5 E-Tech ha un design spettacolare ed è divertentissima da guidare. Ha più di 300 km di autonomia e i prezzi partono da 26.900 €. Renault con la 5 E-Tech auto ha fatto a mio parere un piccolo capolavoro: è riuscita a strappare un’icona dal passato e proiettarla nel futuro. (Vaielettrico)

Sono aperte le prenotazioni per la nuova Renault 5 Turbo 3E , versione moderna e 100% elettrica di una delle auto più iconiche degli anni Ottanta. (Quotidiano Motori)

Per i clienti che vogliono aggiudicarsi l'ordine di uno dei 1.980 esemplari numerati, un sistema di prenotazioni dedicato sarà disponibile dal 22 aprile. Con l'architettura da 800 volt ed i motori da 540 cavalli posizionati nelle ruote posteriori, incarna al tempo stesso il DNA innovativo e lo spirito sportivo della Marca Renault (La Provincia di Cremona)

Renault 5 Turbo 3E, i prezzi da supercar qual è

PREZZO Complessivamente ne saranno realizzati 1.980 esemplari, un numero non scelto a caso in quanto è un preciso riferimento all’anno di lancio di Renault 5 Turbo. (HDmotori.it)

K DI CAPARRA (alVolante)

Si ordina e si fa attendere con le procedure e i tempi di una vera supercar termica, peraltro delle più blasonate. Cinquanta mila euro di “gettone”, è quanto necessario, subito, per essere in lista e assicurarsi uno dei primi 500 esemplari dei 1.980 che verranno realizzati della Renault 5 Turbo 3E. (auto.it)