Sinner batte Machac: destinazione finale a Shanghai. Chiuderà l’anno da numero 1

– Piovono vincenti sul centrale di Shanghai. Jannik Sinner ‘resuscita’ da un inizio choc e si prende con un 6-4, 7-5 anche il match contro un Tomas Machac galvanizzato dalla vittoria contro Carlos Alcaraz. Centrata quindi la finale del Master 1000 cinese, ma non solo: con Carlitos uscito di scena ‘prematuramente’ l’azzurro è già sicuro di chiudere l’anno da numero 1 del mondo. Serve ancora uno sforzo per chiudere in bellezza: nell’ultimo atto di Shanghai aspetta il vincente fra Djokovic e Taylor Fritz: il primo punta al centesimo titolo della carriera, l’altro spera invece in una rivincita della finale degli Us Open (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Intanto, nella settimana passata a Shanghai, Sinner è andato a mangiare da “Bottega Pizza Napoletana Shanghai”, godendosi un pranzo tipico Napoletano. Inoltre con questa vittoria, il tennista italiano, matematicamente sarà primo nel ranking Atp almeno fino al 2025. (ilmattino.it)

Da verificare le condizioni fisiche, con Nole che ha accusato un problema fisico alla schiena nel finale di 2° set. Il n°4 del seeding ha superato lo statunitense Taylor Fritz (7 del tabellone) con i parziali di 6-4, 7-6 in poco meno di due ore di gioco. (Agenzia askanews)

Il rammarico per lui coincide con le battute finali del secondo set quando dopo aver fallito due palle break nell'8° game, ha visto sfumare anche un set point nel tie-break che ha poi deciso l'incontro. (Tiscali)

Sinner nella storia, chiuderà l’anno da numero 1: ecco perché

Il numero 1 del mondo si è imposto in semifinale sul ceco Tomas Machac, 30esima testa di serie, con il punteggio di 6-4 7-5 in 1 ora e 42 minuti di match. L'azzurro ha messo al sicuro il primato del ranking Atp per il 2024. (La Provincia di Cremona e Crema)

Domenica da sogno per il tennis, con Jannik Sinner che affronta Novak Djokovic con l'obiettivo di conquistare per la prima volta il Masters 1000 di Shanghai. Appuntamento alle ore 10.30 in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW (Sky Sport)

Jannik Sinner chiuderà il suo 2024 da numero uno del mondo. Il successo contro Tomas Machac nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai ha infatti certificato che il tennista azzurro sarà ancora al primo posto del ranking almeno fino al prossimo Australian Open, in programma dal 6 al 26 gennaio 2025. (OglioPoNews)