Apple Developer Academy di Napoli: una comunità di studenti lanciata verso il futuro

Oltre 300 allievi della Apple Academy hanno terminato il loro percorso. Nonostante sia il settimo gruppo che si diploma nel corso professionalizzante dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, l'atmosfera che invade l'Aula Magna del polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio è sempre la stessa. Gioia, allegria, soddisfazione e soprattutto speranza. Per il proprio percorso professionale, che da domani in poi cambierà inevitabilmente verso nuove sfide e nuovi obiettivi, ma anche umano, perché condividere per oltre otto mesi il terzo piano della palazzina L del campus con ragazzi che provengono da tutto il mondo è un'esperienza che porteranno con loro per la vita. (ilmattino.it)

Su altri media

E Napoli ancora meno. Appena cinque mesi erano trascorsi dalla firma del contratto - maggio 2016 - all'inaugurazione, nell'ottobre di quell'anno. (ilmattino.it)

Per festeggiare la fine dell'anno accademico 2023/2024, più di 300 studenti, provenienti da tutto il mondo, hanno presentato i propri lavori e hanno avuto l'opportunità di sostenere colloqui di lavoro. (Università degli Studi di Napoli Federico II)

Napoli, l’intelligenza artificiale entra nei programmi della Apple Academy

La società di Cupertino, infatti, da sempre sperimenta e incita a creare progetti con cui realizzare nuove forme di solidarietà in tutto il mondo. La tecnologia abbinata ai temi sociali. (ilmattino.it)

Si è chiusa la settima edizione della Apple Academy della Università Federico II: 360 i giovani, provenienti da Italia e altri Paesi (il 45% da altri Paesi) che si sono dipolomati. (Il Sole 24 ORE)