Genoa-Sampdoria 6-7 d.c.r., le pagelle: Borini cambia il derby, non basta Pinamonti

Genoa-Sampdoria 6-7 d.c.r., le pagelle: Borini cambia il derby, non basta Pinamonti Risultato finale: Genoa-Sampdoria 6-7 dopo i calci di rigore GENOA Leali 7 - Portiere di coppa per mister Alberto Gilardino. Respinge con reattività la conclusione centrale di Coda ne primo tempo. Si supera pochi istanti più tardi sempre sull’attaccante blucerchiato andando a tuffarsi sulla sua sinistra e togliendo il pallone dall’angolino e poi su La Gumina (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Genova. Quello che si voleva evitare è accaduto: durante il derby Genoa-Sampdoria sono stati esposti in Gradinata Nord gli striscioni che i tifosi rossoblù avevano rubato in occasione del blitz alla sede degli Ultras Tito Cucchiaroni, una delle tappe fondamentali del climax di tensione sfociato negli accenni di scontri a Marassi poche ore prima della stracittadina. (Genova24.it)

Mentre era ancora in corso il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria sono scoppiati alcuni disordini in una strada nei pressi dello stadio Marassi e una persona sarebbe rimasta ferita in modo lieve. (Sport Mediaset)

Squadre al riposo al "Ferraris". Genoa e Sampdoria vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per i rossoblù dopo un primo tempo a ritmi altissimi. Dopo le prime schermaglie iniziali, i blucerchiati di Sottil vanno vicini al vantaggio con una bella percussione di Depaoli che entra in area ma poi strozza troppo il mancino e mette sul fondo. (TUTTO mercato WEB)

Verso ora di pranzo si sono registrati i primi tafferugli tra i tifosi rivali, con tanto di caschi in testa, fuori dallo stadio di Marassi: lanci di spranghe, bastoni, bottiglie e fumogeni. Momenti di altissima tensione a ridosso del derby tra Genoa e Sampdoria, valido per i Sedicesimi di Coppa Italia. (il Giornale)

Va sul dischetto Bereszynski. Cominciano i calci di rigore. Il primo a battere sarà il rossoblù Miretti. Fuori!!! (Sampdoria News)

Si va negli spogliatoi in svantaggio, ma nella ripresa è la Samp a fare la partita: il Genoa si chiude a difesa del vantaggio, cercando di pungere in contropiede, ma i blucerchiati mantengono il possesso palla e costruiscono, spinti dalla Sud. (Sampdoria News)