Deschamps: "L'Italia è sempre l'Italia. Mbappé? Bene, ma non è il solo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova Francia, nuovo ciclo, ma sempre nel segno di Mbappé, atteso al ritiro di Clairefontaine con il sorriso dopo la doppietta, la prima in campionato, con la maglia del Real Madrid. Se lo gode anche c.t. Didier Deschamps, in carica dal 2012 che riparte per un nuovo capitolo e un nuovo obiettivo: non tanto la Nations League, ma il Mondiale. Anche se la sfida all'Italia di venerdì rimane cruciale per dare il giusto incipit al nuovo corso finalizzato a rigenerare la rosa: “L'Italia rimane comunque una delle migliori nazionali”, avverte Deschamps. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
PAROLE – Ci sono alcune assenze importanti rispetto ai calciatori che erano presenti all’Europeo. Deschamps, il ct francese alla luce delle convocazioni per la Nations League esprime parole di elogio nei confronti della nazionale azzurra (Lazio News 24)
Il difensore dell'Inter Benjamin Pavard è rimasto fuori dai convocati della Francia per le due gare di Nations League contro Italia e Belgio. Una scelta motivata così da Didier Deschamps, ct dei transalpini: (fcinter1908)
L’Inter si ritrova a sorpresa Benjamin Pavard agli allenamenti di questi giorni. Il difensore francese non è stato convocato da Didier Deschamps per gli impegni con la Nazionale. (Inter-News)
SCHERZI – Anche a distanza i giocatori dell’Inter si prendono in giro e scherzano tra di loro. Stavolta, come spesso accade, è Marcus Thuram ad essere la vittima delle parole di alcuni compagni. Oggi sono iniziati i ritiri delle nazionali e molti sono andati via da Milano verso i rispettivi ritiri. (Inter-News)
Il 55enne nativo di Bayonne, che ha guidato il suo paese alla conquista della Coppa del Mondo nel 2022 in Qatar, ha poi analizzato il suo potenziale offensivo guidato dal fenomeno Kylian Mbappè: "Parliamo di un giocatore molto esigente con sè stesso che anche al Real Madrid non mancherà di segnare con continuità. (Eurosport IT)
Una decisione confermata da Didier Deschamps, ct dei Blues, anche in queste ultime ore, quando si è visto costretto a sostituire l'infortunato Wesley Fofana: "Perché non avrei dovuto portare Loïc Badé? È una scelta - ha risposto l'ex tecnico della Juve in conferenza stampa a precisa domanda di un giornalista -. (Fcinternews.it)