15enne suicida a Piazza Armerina: indagini per istigazione, analisi su telefono

15enne suicida a Piazza Armerina: indagini per istigazione, analisi su telefono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Istigazione al suicidio: questa è l'ipotesi di reato del fascicolo a carico di ignoti aperto dalla procura di Enna sulla morte della quindicenne che il 5 novembre, intorno a mezzogiorno, si è impiccata nella sua casa. Gli inquirenti stanno passando al setaccio il contenuto di chat, memoria e social del telefono e computer della ragazza. A scoprire il corpo della ragazza, che era uscita in anticipo da scuola, intorno alle 13.30 di ieri, sarebbe stata la madre di rientro dal lavoro. (RaiNews)

Su altri giornali

Lo ha disposto la Procura di Enna dopo l’apertura di un fascicolo per istigazione al suicidio. Sul corpo della ragazzina di 15 anni che martedì scorso si è tolta la vita nel boschetto vicino la sua casa nell’Ennese strangolandosi con una corda usata per l’altalena, è stato effettuato l’esame tossicologico. (Giornale di Sicilia)

A ritrovarla, soffocata da una corda, è stata la madre, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, che hanno potuto solo constatare il decesso della giovane. (StatoQuotidiano.it)

PIAZZA ARMERINA (ENNA) – Si fa strada l’ipotesi del revenge porn nel suicidio di una giovanissima studentessa di quindici anni residente nella provincia di Enna. La giovane è stata trovata soffocata con una corda di altalena al collo, nella casa di campagna di famiglia, dalla madre, di origini cubane, che ha subito avvisato la polizia. (Livesicilia.it)

Enna, studentessa si impicca a 15 anni, ipotesi revenge porn

Poco prima di togliersi la vita, però, era stata insultata da un gruppo di coetanei e aggredita da un'altra studentessa. Malgrado fosse a Piazza Armerina da meno di un anno, dopo il trasferimento da Milano della sua famiglia, la quindicenne che si è impiccata nel primo pomeriggio di martedì 5 novembre si era ben inserita. (RaiNews)

Le parole della sorella «Mi sembra di stare in un horror. Il suo è un grido di dolore che è stato raccolto dalle telecamere di Ore 14, la trasmissione di Milo Infante in onda su Rai 2. (leggo.it)

Inutili i soccorsi, con il medico dell'ambulanza che ha provato inutilmente a rianimare la giovanissima. La giovane è stata trovata soffocata con una corda di altalena al collo, nella casa di campagna di famiglia, dalla madre, di origini cubane, che ha subito avvisato la polizia. (Il Sole 24 ORE)