M5S, la strategia di Conte per smarcarsi da Schlein (e contro Renzi): «Ma non è una svolta a destra»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nostra non è una svolta a destra, è una svolta verso un equilibrio nuovo nel Centrosinistra in cui non può comandare sempre e solo il Pd. Questa la posizione di Giuseppe Conte e dei suoi. «Non vogliamo fare i cespugli di nessuno», parola del leader stellato. E i dem intanto si chiedono: Giuseppe Conte chi è e chi rappresenta? È di destra, rispondono i democrat alla propria domanda. E ancora: quello, sostengono ai vertici del Nazareno, che possiamo dire oggi con dati oggettivi è che al momento è un personaggio che ha fatto il Premier, per caso, sia di un governo con la Lega e sia con il Pd. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Al mattino sulla carta, alla sera in tv. Troppo profondo il solco col partito di Matteo Renzi, certo, ma pure quello che pare essersi creato tra Conte e la stessa Schlein. (Open)
«Non si può andare avanti a colpi di ipocrisia, ci sono dei problemi col Pd, perché il pensiero che non viene esplicitato è: noi del Pd, forti del risultato delle elezioni europee, possiamo arrivare anche al 30%, e tutte le altre forze politiche si predisporranno con meccaniche di resistibilità a fare i cespugli per consentirci di governare in alternativa alla Meloni». (L'Unione Sarda.it)
Il leader del Movimento 5 Stelle all'attacco: "Non si può andare avanti a colpi di ipocrisia". E a Grillo dice: "Non ci intralci" (Adnkronos)
A ufficializzarlo è stato lo stesso presidente del M5s: “Non si può andare avanti a colpi di ipocrisia”, ha detto durante la registrazione di “Accordi e Disaccordi”, in onda stasera su Nove alle 21,30. (Il Fatto Quotidiano)
(Adnkronos) – Non si placa il fuoco incrociato nel cosiddetto 'campo largo'. Ed è una forza politica deliberatamente orientata a distruggere il Movimento e quindi", l'affondo anche dopo la "rottura definitiva" proclamata in vista delle elezioni in Liguria da Matteo Renzi . (il Fatto Nisseno)
La stagione sta entrando nel vivo, ma in casa Napoli si continua a lavorare su più fronti. Uno di questi è senza dubbio il mercato, grazie al quale la società ha allestito una squadra importante da consegnare ad Antonio Conte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)