Giorgetti, revisione delle regole della manovra è necessaria
"Non so da quanti anni purtroppo è così. Siccome la legge di contabilità bisogna riformarla comunque in base alle nuove regole europee, è già partito un lavoro preliminare. Però giustamente è materia parlamentare non di governo, l'iniziativa deve essere parlamentare su queste cose. La revisione un po' dei meccanismi e anche delle regole è necessaria. Noi siamo assolutamente disponibili e abbiamo dato disponibilità". (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
ROMA – “Viene spesso criticata la prudenza nella manovra finanziaria. Ma io la rivendico. Il contrario di prudente nel vocabolario è avventato, temerario, sconsiderato. Il governo, dopo l'ok dell'aula del Senato alle tabelle del Bilancio, ha posto la questione di fiducia sulla manovra finanziaria (Dire)
(Adnkronos) – L’Albania ha recentemente annunciato un divieto di un anno sull’uso di TikTok, una decisione drastica presa in seguito all’uccisione di un adolescente avvenuta il mese scorso, che ha riacceso il dibattito sull’influenza dei social media sui giovani e sulla sicurezza online. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nelle repliche agli interventi in aula del Senato, durante la discussione generale sulla legge di Bilancio, per cui oggi il governo ha chiesto la fiducia in Aula al Senato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dalla necessità di riformare la legge di contabilità, anche alla luce delle nuove regole europee, fino alla difesa delle scelte strategiche del governo in tema di prudenza fiscale, Giorgetti ha ribadito l’importanza di un approccio equilibrato e condiviso. (il Giornale)
Ieri il ministro dell'Economia era in Senato per illustrare e rivendicare le misure della legge di bilancio da 30 miliardi, che sarà oggi approvata in via definitiva con la fiducia a Palazzo Madama. L’unico «rammarico» di Giancarlo Giorgetti sulla manovra è di non aver potuto «fare di più per la famiglia, per i figli». (ilmessaggero.it)
(Adnkronos) – “Abbiamo favorito coloro che guadagnano meno di 40mila euro lordi all’anno. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nelle repliche agli interventi in aula del Senato, durante la discussione generale sulla legge di Bilancio, per cui oggi il governo ha chiesto la fiducia. (OglioPoNews)