Prova in anteprima Abarth 600 elettrica: la migliore Abarth degli ultimi 20 anni, ma il prezzo è un ostacolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sì, quella che state per leggere, almeno vogliamo sperare, è la prova in anteprima di un’auto davvero particolare. Non perchè sia elettrica, non è questa la sede per discutere della scelta di elettrificare totalmente ogni prodotto già a partire dalla 500e. Qui valutiamo caratteristiche, prezzi e guidabilità dell’Abarth stradale più potente mai prodotta, la nuova 600e che, nella versione Scorpionissima, mette sul piatto ben 280 CV e uno 0-100 in 5,85 secondi. (Autoappassionati.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La potenza più alta mai raggiunta da una Abarth ce l’ha un’auto elettrica, e precisamente la nuova Abarth 600e già disponibile ad essere ordinata in tutta Europa. Nello specifico un vero missile che grazie alla sua coppia di 345 Nm e ai 280 Cv di cui è dotata è in grado di bruciare lo scatto da da 0 a 100 in 5,8 secondi, cn una velocità massima limitata di 200 km orari. (Quotidiano del Sud)
Ce l'hanno presentata come l'Abarth più Abarth di sempre. È indubbiamente notevole il lavoro che Abarth ha svolto per creare la sua nuova 600e, ossia la vettura di serie più potente di sempre mai realizzata dal glorioso brand in 75 anni di storia. (Sport Mediaset)
La nuova Abarth 600e, crossover compatta elettrica, nasce dalla Fiat 600e: più sportiva nelle prestazioni e nello stile (dentro e fuori), non perde nulla in termini di praticità. La capacità del bagagliaio rimane infatti di 360 litri e l'abitacolo si conferma spazioso a sufficienza per quattro adulti. (AlVolante)
L’autonomia è abbastanza limitata... Qui per saperne di più. (AlVolante)
FINO A 280 CV Il nuovo modello di casa Abarth deriva dalla FIAT 600e che già conosciamo bene e poggia sulla piattaforma Perfo eCMP sviluppata in collaborazione con Stellantis Motorsport. (HDmotori)
L’Abarth più potente di sempre con i suoi 280 CV, motore elettrico con potenza di 207 kW, velocità massima di 200 km/h, e accelerazione da 0 a 100 in 5,85 secondi. (Sport Mediaset)