F1. Il sofferto titolo di Verstappen, Mercedes in stato di grazia, la lotta interna in Ferrari: così va in archivio il GP di Las Vegas
Incredibilmente sofferto e per questo infinitamente prezioso, il quarto titolo colto da Max Verstappen nel Gran Premio di Las Vegas 2024 di Formula 1 è tutto suo. Se l’è preso navigando nelle turbolente acque di una scuderia che sembrava una nave pronta a colare a picco, con correnti avverse interne cui hanno fatto seguito le fragilità di una monoposto che ha spremuto in ogni modo, accontentandosi delle briciole quando non poteva fare altrimenti. (Automoto.it)
Su altri media
Max Verstappen chiude 5° il GP di Las Vegas e conquista con due gare di anticipo il suo quarto titolo mondiale. E' uno-due Mercedes, con Russell che precede Hamilton e Sainz. Quarto Leclerc, con la Ferrari che guadagna sulla McLaren nel Costruttori: Norris chiude 6° con il giro veloce, Piastri è 7°. (Sky Sport)
I cicli McLaren, Williams, Benetton, di nuovo McLaren, Ferrari, Red Bull, Mercedes, di nuovo Red Bull. Il viziato, scorretto, talentuoso Max Verstappen re al quadrato di una formula uno moderna dove i cicli ad un certo punto servono e ad un certo punto stancano. (il Giornale)
All’olandese bastava chiudere il Gp davanti alla McLaren di Lando Norris, sesto al traguardo, per garantirsi il trionfo con due gare di anticipo. La gara, terz’ultima prova del mondiale di Formula 1 2024, è stata vinta da George Russell su Mercedes (Il Sole 24 ORE)
In pista vince Russell che taglia il traguardo davanti al compagno di scuderia Hamilton. Terzo gradino del podio per Carlos Sainz, seguito dall’altra Ferrari di Charles Leclerc. (Quotidiano Sportivo)
Ma la notte statunitense incorona Max Verstappen campione del mondo per la quarta volta consecutiva. All'olandese della Red Bull è sufficiente il 5° posto finale davanti al diretto rivale Norris. (Eurosport IT)
Abbiamo iniziato in modo fantastico in cui controllavamo le gare tranquillamente, poi c’è stato un periodo difficile. L’iridato della Red Bull, eccezionalmente presente alle interviste post gara con i tre piloti sul podio, ha commentato così il titolo appena conquistato: “È stata una stagione lunga. (La Gazzetta dello Sport)