Usa, in Florida ancora 2,6 milioni al buio per l'uragano Milton

Usa, in Florida ancora 2,6 milioni al buio per l'uragano Milton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Non si placa l'emergenza soprattutto nella zona centrale del Sunshine state dove oltre l'88% è senza elettricità Più di 2,6 milioni di utenti in Florida sono ancora senza elettricità per il passaggio dell’uragano Milton, con un lieve miglioramento dei dati sulla fornitura elettrica, visto che nella mattinata di ieri, ora locale, le persone senza corrente erano oltre 3,3 milioni. Secondo la Cnn, che cita dati del sito PowerOutage. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Da alcuni giorni, infatti, la tempesta è al centro dell'attenzione mediatica internazionale, dato che ha costretto milioni di persone a lasciare le proprie abitazioni. (ilmessaggero.it)

La vidorese Luna Prevedello è una degli italiani che in questo momento in Florida, proprio durante l’uragano Milton, si trova vicino a una delle zone più colpite dalla calamità naturale. Luna, 24 anni, si trova in Florida per lavoro attualmente: “Sono qui ospitata da amici e ho iniziato da poco il mio impiego in un ristorante a Orlando”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Durante la campagna elettorale per il suo secondo mandato, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha parlato dell’uragano Milton, che sta travolgendo la Florida, e della sua forza “non naturale”, alimentando il sospetto che siano i democratici a rafforzare l’impatto devastante dell’uragano proprio perché si abbatte su uno Stato repubblicano. (La Stampa)

“Siamo al buio, posso solo sperare e pregare”: l’uragano Milton che si abbatte sulla Florida raccontato dal calciatore Giacomo Sanvitale

Case scoperchiate, milioni di cittadini senza corrente elettrica mentre le autorità locali hanno costretto moltissime persone ad abbandonare le loro abitazioni per sfuggire alla furia dell’uragano. L’uragano Milton, seppure declassato, sta devastando la Florida (La Stampa)

Dave aveva informato i membri di guardia del Settore di St. Giovedì, un equipaggio dell'Air Station Miami della Guardia Costiera ha salvato un uomo a circa 50km da Longboat Key a seguito dell'Uragano Milton. (ilmessaggero.it)

Storie Instagram, reel, Tik Tok e dirette su Twitch. Trasferitosi negli Usa qualche anno fa, ora Sanvitale è rimasto bloccato: in casa e senza corrente. (Il Fatto Quotidiano)