Via libera al nuovo Codice della Strada: tutte le novità. A Milano un convegno dell'Associazione Matteoli

Via libera al nuovo Codice della Strada: tutte le novità. A Milano un convegno dell'Associazione Matteoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Alla vigilia dell'approvazione definitiva del nuovo Codice della strada, a Milano, lo scorso 18 novembre, nella sede del consiglio regionale lombardo si è svolto un importante convegno sulla sicurezza stradale con esperti del settore, tecnici e legislatori, chiamati a fare il punto sulle nuove norme, (Secolo d'Italia)

Su altri media

La ricetta messa sul piatto dalle Istituzioni è sempre la stessa: intensificazione dei controlli e delle sanzioni previste, soprattutto riguardo eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti ed utilizzo improprio dello smartphone al volante. (La Gazzetta dello Sport)

Le novità che la riforma introdurrà sono molte e non sono mancate le polemiche ma dopo l'approvazione alla Camera, il testo è arrivato in Senato senza modifiche e quindi presto le nuove disposizioni entreranno in vigore. (HDmotori)

La riforma nasce dall'allarme per il numero di morti sulle strade italiane. (WIRED Italia)

Il nuovo Codice della Strada: dall'eccesso di velocità alle multe, tutto ciò che devi sapere

Ritiro della patente per chi guida con il telefonino, ubriaco, sotto effetto di sostanze stupefacenti e per chi abbandona gli animali in strada. E ancora, stretta sui monopattini con obbligo di targa, casco e assicurazione. (Sky Tg24 )

Dopo il via libera dalla Camera il 27 marzo scorso, il testo ha ottenuto l’ok definitivo dal Senato (83 voti favorevoli e 47 contrari) ed entrerà in vigore tra qualche settimana, dopo l’approvazione del Presidente della Repubblica, Mattarella, e la successiva pubblicazione in Gazzetta. (Auto.it)

Con il nuovo Codice della Strada non c'è spazio per chi guida al telefonino, ubriaco, drogato o abbandona gli animali in strada. Sale anche la cilindrata delle auto che potranno guidare i neopatentati. (Liberoquotidiano.it)