McLaren, in Brasile è show papaya: quali sono gli obiettivi di Piastri e Norris
Non può sbagliare più la McLaren, che sul circuito di Interlagos scatterà dalla prima fila sia con Piastri, poleman di una sessione molto combattuta, che con Norris, che deve assolutamente sfruttare la situazione per portarsi a casa quel punti in più essenziali per battere Max Verstappen, solo quarto, nella lotta al titolo. Il weekend brasiliano della McLaren non poteva cominciare meglio, anche perché la pista situata a San Paolo abbraccia tutte quelle che sono le caratteristiche della monoposto, decisamente a suo agio nelle curve ripide e lente, quindi la pole position era quasi un'aspettativa da rispettare per i due alfieri papaya (MOW)
Se ne è parlato anche su altri media
Oscar Piastri si è preso i riflettori, strappando la pole position a Lando Norris, apparso per lunghi tratti come il favorito alla conquista della prima posizione. Un vero e proprio colpo di reni quello di Oscar, arrivato nel momento più importante della giornata, ovvero l’ultimo colpo delle SQ3, chiuso in testa per soli ventinove millesimi. (MOW)
Dominio della McLaren nelle prove ufficiali della Sprint Race di San Paolo ma la sorpresa è la pole di Oscar Piastri che nel time attack finale brucia di 29 millesimi di secondo Lando Norris. Ferrari in seconda fila grazie al terzo tempo all'ultimo respiro di Charles Leclerc a 254 millesimi da Piastri. (Sport Mediaset)
E in effetti il monegasco non ha tutti i torti perché è riuscito a sfruttare al massimo la scia offerta da Max Verstappen nell’ultimo tentativo del SQ3, piazzando la sua Ferrari alle spalle di due McLaren imprendibili e alla Red Bull dell’olandese. (Automoto.it)
Leclerc: “Massimizzato il risultato” A differenza dei rivali, la Ferrari ha optato per un tentativo unico nel decisivo SQ3. (Formu1a.uno)
Le Qualifiche Sprint in Brasile ci danno un primo interessante verdetto nel lungo weekend del GP San Paolo , cruciale nella volata per il titolo piloti e costruttori . A sorpresa però non ci sarà Lando Norris, principale contendente di Max Verstappen per il campionato, bensì il suo compagno di squadra. (Eurosport IT)
Ecco come ha risposto Andrea Stella, team principal della scuderia inglese, dopo le qualifiche Sprint di Interlagos: “Per trarre il massimo dei punti innanzitutto c’è bisogno di una monoposto veloce e di piloti veloci – ha spiegato l’italiano - Poi, come facciamo di solito, faremo una bella chiacchierata e vedremo come gestire la situazione, se dovesse essere necessario. (Autosprint.it)