Premio Serao 2024 a Donatella Di Pietrantonio: Napoli, città delle donne che costruisce il futuro

Napoli città femmina per Cristiana Donadio, perché nata dalla sirena Parthenope, come sottolinea Titta Fiore, o anche grande utero che accoglie tutti, per dirla con Peppe Lanzetta, o meglio ancora «Napoli capitale europea, con il Sud traino dell’Italia, per i quali ci deve essere il nostro impegno» - come avverte il direttore del Mattino, Roberto Napoletano - «affinché questa non sia solo una stagione ma si possa costruire un futuro stabile che aiuti a vivere meglio». (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Napoli chiude la settima giornata in testa alla classifica, così come aveva terminato anche la sesta giornata. Antonio Conte in conferenza stampa, dopo il successo contro il Como, ha sottolineato quanto fosse importante vincere prima della pausa per le nazionali. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

SEDE DI LAVORO: Terni INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 06/09/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel giorno di chiusura del Campania Libri Festival nel Palazzo Reale di Napoli, spicca il Premio Matilde Serao nella sala Prometeo organizzato dal Mattino e assegnato a Donatella Di Pietrantonio per il suo L'età fragile (Einaudi) in cui si racconta di una madre che per aiutare la figlia a superare un trauma deve fare i conti con i propri fantasmi, le proprie fragilità. (ilmattino.it)

AIUTO ELETTRICISTA

A Donatella Di Pietrantonio, Premio Strega 2024 con L'età fragile (Einaudi, pagine 176, euro 18), va quest'anno anche il premio del Mattino intitolato a Matilde Serao e arrivato alla settima edizione. (ilmattino.it)

Ardone è nata a Napoli, si è affermata con Il treno dei bambini, e poi Oliva Denaro e meraviglia, tutti editi da Einaudi, al festival ha letto Julio Cortàzar a 40 anni dalla morte. Perché sono donne, per mestMiere scrivono e sono della sua stessa terra. (ilmattino.it)

SEDE DI LAVORO: Perugia Saranno valutati anche candidati neo diplomati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)