Attivo da oggi il servizio di supporto psicologico dell'Ausl Romagna alle persone vittima di alluvione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ausl Romagna INTERNO

A partire da oggi l’Ausl Romagna ha attivato un servizio di supporto psicologico per le persone vittime di alluvione. Gli psicologi garantiranno la loro presenza presso i diversi centri di accoglienza dei vari ambiti.A partire da domani, sabato 20 maggio, verrà inoltre messo a disposizione dei cittadini che vorranno usufruirne un numero di cellulare per ogni ambito della Romagna. Per Ravenna si potrà contattare il numero 338/1055333, per Forlì -Cesena il 331/7487610 e per Rimini il 331/4032046. (Ausl Romagna)

Ne parlano anche altri giornali

Aggiornato al 19 maggio 2023 ore 17.30 A partire da sabato 20 maggio sarà disponibile una linea dedicata al supporto psicologico attiva sette giorni su sette dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 20. (Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna)

La macchina della solidarietà è in continuo movimento, e migliaia di romagnoli stanno dandosi da fare per aiutare i luoghi più colpiti dall’alluvione: spalando il fango, pulendo le strade, riempiendo sacchi di sabbia… Nell’intento di agevolare ulteriormente questa dinamica virtuosa, e come già accaduto durante l’emergenza Covid, Auser Provinciale Ravenna comunica di essere disponibile a provvedere alla copertura assicurativa di tutte le forze volontarie non riconducibili ad altre associazioni: cioè di tutte le persone, di qualsiasi età, che abbiano intenzione di fornire il proprio aiuto volontario in questi momenti drammatici. (Corriere Romagna)

Milano, 20 mag. – Il presidente del Cnop, il Consiglio nazionale dell’Ordine degli psicologi, David Lazzari, si è confrontato con il presidente del consiglio dell’Ordine dell’Emilia Romagna, con le associazioni di psicologia dell’emergenza e gli psicologi della Croce Rossa Italiana. (Agenzia askanews)

A partire da oggi, venerdì 19 maggio, l’Ausl Romagna ha attivato un servizio di supporto psicologico per le persone vittime di alluvione. Gli psicologi garantiranno la loro presenzanei diversi Romagna. (News Rimini)

Nell’intento di agevolare ulteriormente questa dinamica virtuosa, e come già accaduto durante l’emergenza Covid, Auser Provinciale Ravenna comunica di essere disponibile a provvedere alla copertura assicurativa di tutte le forze volontarie non riconducibili ad altre associazioni: cioè di tutte le persone, di qualsiasi età, che abbiano intenzione di fornire il proprio aiuto volontario in questi momenti drammatici. (ravennanotizie.it)