Elezioni Usa. Trump in netto vantaggio su Harris. E Fox gli assegna già la vittoria

Elezioni Usa. Trump in netto vantaggio su Harris. E Fox gli assegna già la vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Sembrava si dovesse attendere a lungo per un verdetto, e invece Donald Trump, almeno secondo Fox News, sarebbe diventato il 47esimo presidente Usa, il primo a ricoprire due mandati presidenziali non consecutivi dopo il dem Stephen Grover Cleveland (a fine '800). Il primo, anche, con una condanna penale e il presidente più vecchio ad insediarsi, a 78 anni. L'emittente televisiva è l'unica rete ad aver rotto gli indugi, dopo aver annunciato la conquista da parte del candidato repubblicano degli Stati chiave di Pennsylvania e Wisconsin: «Donald Trump eletto come prossimo presidente degli Stati Uniti» ha annunciato lo speaker dell'emittente mentre sullo schermo passavano le immagini dei sostenitori del tycoon raccolti nel Centro Congressi in Florida dove è atteso per un discorso. (Avvenire)

Su altre testate

Pur avendo ripetuto più volte di non voler «immischiarsi nelle faccende di altre Nazioni», ha già preparato le contromosse per limitare i danni. Giorgia Meloni sta aspettando l’esito del voto negli Stati Uniti con un mix di ansia e strategia calcolata. (Il Sole 24 ORE)

Trump vince elezioni Usa, da Meloni a Salvini e Calenda: le reazioni della politica italiana

"A nome mio e del governo italiano, le più sincere congratulazioni al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Italia e Stati Uniti sono Nazioni 'sorelle', legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. (Adnkronos)