Nubifragio nel Catanzarese: case e comuni isolati. Auto inghiottita da una voragine sulla ss280, chiusa la strada "Dei Due Mari"

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Il maltempo continua a sferzare la provincia di Catanzaro . Dalle 23 circa di ieri sera si registrano criticità dovute alle condizioni meteo avverse nel comprensorio lametino. Sul posto, ad operare, le squadre del locale distaccamento insieme a quelle della sede centrale e del distaccamento volontario di Taverna. La SS280 direzione Lamezia Terme è stata interrotta all'altezza del Centro Commerciale Due Mari dove una voragine ha inghiottito un'auto che transitava. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Su altre fonti

I vigili del fuoco hanno portato in salvo un anziano rimasto bloccato nel proprio furgone in località Trigna, lungo la strada che costeggia l’aeroporto di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. La zona è stata duramente colpita dal maltempo. (LAPRESSE)

Lamezia Terme – “A seguito di piogge di forte intensità con precipitazioni localmente eccezionali è stato istituito il Coc (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) nel territorio comunale del Comune di Lamezia Terme”. (Il Lametino)

I vigili del fuoco hanno portato in salvo un anziano rimasto bloccato nel proprio furgone in località Trigna, lungo la strada che costeggia l'aeroporto di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Un video diffuso dai vigili del fuoco mostra gli istanti del salvataggio con un vigile che si cala in acqua e prende sulle proprie spalle l'anziano bloccato nel proprio furgone in balia dell'acqua, per poi metterlo al sicuro. (Il Sole 24 ORE)

Maltempo, lasciano la cascina prima degli smottamenti. Vigili del fuoco raggiungono il posto in gommone

L’uomo, rimasto bloccato nell’acqua con il suo mezzo è stato letteralmente strappato alle acque come si vede nel breve filmato amatoriale, dai Vigili del fuoco. E’ successo oggi a un anziano alla guida di un furgone mentre percorreva la strada che costeggia l’aeroporto in località Trigna. (CatanzaroInforma)

Foto di repertorio Quando l'Emilia Romagna era finita sott'acqua per la prima volta, gli esperti lo avevano detto subito: "Se accadesse la stessa cosa in Calabria, i danni sarebbero infinitamente più gravi". (il Giornale)

La squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) ha raggiunto la cascina ma, fortunatamente. non ha trovato al suo interno nessuna persona. (CatanzaroInforma)