Trump, 'stiamo uniti, non permetteremo al male di vincere'

Trump, 'stiamo uniti, non permetteremo al male di vincere'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

"In questo momento è più importante che mai rimanere uniti e mostrare il nostro vero carattere di americani, rimanendo forti e determinati e non permettendo al male di vincere". In un nuovo post sui social, Donald Trump ha ringraziato i sostenitori dopo la sparatoria al suo comizio in Pennsylvania e ha affermato che "è stato solo Dio a impedire che l'impensabile accadesse". "Amo davvero il nostro Paese, amo tutti voi e non vedo l'ora di parlare alla nostra grande nazione questa settimana dal Wisconsin", ha scritto Trump alludendo alla convention Gop al via domani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

L’ex presidente è rimasto leggermente ferito a un orecchio, una persona è stata uccisa e un’altra gravemente ferita. Lo sparatore è stato abbattuto dall’Fbi, che aveva cecchini appostati sul tetto di un edificio adiacente al comizio: è un bianco ventenne della Pennsylvania, Thomas Matthew Crooks, di Bethel Park, che non aveva con sé documenti e che si era installato su un tetto a circa 150 metri dal palco. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Colpa di quel fenomeno chiamato "polarizzazione", che oltreoceano domina il dibattito pubblico. Come ormai troppo spesso accade, anche dopo l'attacco armato all'ex presidente degli Stati Uniti i social network sono stati invasi dalle più disparate teorie del complotto. (ilmessaggero.it)

Lo ha … La lotta politica non deve mai degenerare in atti di odio e di violenza in nessuna nazione del mondo. (CISL)

Oggi alle 12.20 "Trump sopravvive miracolosamente all'attentato: analisi dei fatti"

Il tycoon si rende conto di essere stato vicinissimo alla morte. I proiettili esplosi dall'Ar 45 (fucile d'assalto semiautomatico) impugnato dal ventenne Thomas Matthew Crooks avrebbero potuto scrivere un nuovo tragico capitolo della storia americana, che in passato ha già visto diversi leader politici rimasti uccisi o feriti nel corso di attentati. (il Giornale)

Il 13 luglio 2024, durante un comizio elettorale in Pennsylvania, l'ex presidente Donald Trump è stato vittima di un attentato. Un cecchino, Thomas Matthew Crooks, ha sparato da un tetto a meno di 150 metri dal palco, ferendo Trump all'orecchio. (Difesa Online)

Il clima di violenza verbale e minacce creato dall’amministrazione dem uscente contro il candidato presidente Trump, ricordiamo come l’attuale presidente lo ha apostrofato durante il recente confronto: “felon” ovvero criminale, bandito, e latteggiamento altrettanto violento di Trump nei confronti dei dem, non ha fatto altro che aizzare le tante persone armate che hanno in odio l’ex presidente repubblicano, o un altro candidato, arrivando a compiere un atto di estrema violenza, un attentato contro un ex Presidente forse futuro presidente degli USA. (IlSudest)