Caso Bibbiano, prosciolto l’ex sindaco Andrea Carletti ma solo perchè cambia la legge Gazzetta di Reggio

Caso Bibbiano, prosciolto l’ex sindaco Andrea Carletti ma solo perchè cambia la legge Gazzetta di Reggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Gazzetta di Reggio INTERNO

Bibbiano Con l’abrogazione del reato di abuso d’ufficio, finisce il processo “Angeli e demoni” per l’ex sindaco Andrea Carletti. Durante l’udienza di oggi venerdì 11 ottobre, la giudice Sarah Iusto, che presiede la corte, ha letto il verdetto di proscioglimento per l’ex primo cittadino e per l’ex sindaco di Montecchio Emilia ed ex presidente dell’Unione dei Comuni Val d’Enza, Paolo Colli. Il reato cade anche per altri imputati, ma che restano a processo perchè gli sono contestati altri reati. (Gazzetta di Reggio)

Su altri giornali

​A seguito di attività info-investigativa, i Falchi della Squadra Mobile hanno messo sotto osservazione un edificio ove era stato notato un insolito via vai di ragazzi, alcuni noti tossicodipendenti, soprattutto nelle ore serali. (Tarantini Time Quotidiano)

Ciò significa che l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, una delle figure su cui si scatenarono cinque anni fa le polemiche politiche, esce definitivamente dal processo in corso per 17 persone: gli veniva contestato solo questo reato, relativamente all'affidamento del servizio di psicoterapia alla onlus 'Hansel e Gretel' di Torino e alla sede del centro pubblico 'La Cura' di Bibbiano. (il Resto del Carlino)

Il verdetto è stato pronunciato... Proscioglimento pieno dalle accuse per l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti nell'ambito del processo nato dall'inchiesta 'Angeli e demoni'. (Virgilio)

Processo Bibbiano, assolto l’ex sindaco Andrea Carletti

Presidente dott.ssa Iusto, Giudici dott.ssa Caputo – dott.ssa Piergallini Segnaliamo ai lettori, in considerazione dell’interesse mediatico e giuridico della vicenda (relativa al processo “Bibbiano” per presunti affidi illeciti), l’ordinanza con cui il Tribunale di Reggio Emilia ha rigettato la richiesta, avanzata dalla Procura, di sollevare questione di legittimità costituzionale in punto di abrogazione del reato di abuso d’ufficio, ritenendola in parte infondata e in parte irrilevanti. (Giurisprudenza Penale)

Lo scrivono i giudici della Corte d’Assise d’Appello di Roma nelle 51 pagine di sentenza con cui lo scorso 12 luglio hanno confermato le assoluzioni per la famiglia Mottola nel processo sull’omicidio di Serena Mollicone, la giovane di Arce uccisa nel 2001. (Frosinone News)

Tra i capi di imputazione che gli venivano contestati era infatti rimasto solo quello relativo al reato di abuso d'ufficio, abrogato come lo scorso agosto. L'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti esce dopo cinque anni dal processo sugli affidi di minori in val d'Enza (Tiscali Notizie)