Portavalori assaltato in stile militare a Bari: bombe, fiamme e kalashnikov, come hanno fatto i banditi a fuggire con un milione di euro
Sull'asfalto, nel tratto di statale tra Bari e Altamura vicino a Toritto, i cerchietti che i carabinieri hanno disegnato col gesso e indicato con i cartellini gialli, segnano un numero che spaventa: 50. Tanti sono stati i proiettili esplosi premendo i grilletti dei kalashnikov, dal commando che questa mattina in una azione fulminea, è riuscito a rapinare di quasi un milione di euro un portavalori diretto a una banca di Altamura. (leggo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Inizialmente si era parlato di due portavalori ma si è poi verificato che uno è il blindato che è stato assaltato.I banditi erano circa una decina ed hanno colpito con tecniche che sono ormai collaudate sulle grandi arterie stradali. (AltamuraLife)
Bari – Assalto a un portavalori a Grumo Appula, in provincia di Bari. A quanto si apprende, sarebbe entrato in azione un commando composto da almeno dieci persone armate. : (Tuscia Web)
È successo questa mattina alle 8. Ancora un assalto armato contro un furgone portavalori e ancora una volta all'opera un commando con un'azione paramilitare. (quotidianodipuglia.it)
Risultano illese le guardie giurate che erano a bordo.La strada è bloccata sulla carreggiata coinvolta dalla rapina, avvenuta con modalità molto violente, per l'uso di armi pesanti e ordigni. Due furgoni portavalori sono stati assaltati e rapinati stamane sulla strada statale 96, nel tratto fra Mellitto e Altamura, in direzione di Altamura-Matera. (AltamuraLife)
I banditi hanno fatto esplodere delle bombe e dopo aver prelevato il bottino hanno dato fuoco ai mezzi. Due furgoni portavalori sono stati assaltati e rapinati sulla strada statale 96, nel tratto fra Mellitto e Altamura, in direzione di Altamura-Matera. (GravinaLife)
Traffico in tilt, guardie giurate prese di mira da piogge di proiettili, blindati scardinati con all’interno milioni che spesso non si riescono a rubare - grazie in particolare al sistema di protezione chiamato «spumablock» che solidifica i contanti - ma che, in altre occasioni, finiscono nel bottino dei rapinatori. (Corriere della Sera)