Attentato al premier slovacco Robert Fico: «È in pericolo di vita». Arrestato l'attentatore - Il video

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open ESTERI

«È in pericolo di vita» il premier slovacco Robert Fico, ferito da alcuni colpi di arma da fuoco. L’attentato è avvenuto subito dopo una riunione di governo a Handlova, vicino a Bratislava. Secondo i media slovacchi, il premier è stato raggiunto da almeno 3-4 colpi di arma da fuoco mentre salutava la folla all’esterno di un centro culturale comunale. Fico è stato portato d’urgenza in ospedale e si trova in sala operatoria per un intervento chirurgico. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

La maggioranza che sostiene il governo di Fico - il cui partito Smer-Sd è stato espulso dal Partito Socialista Europeo per essersi alleato con il Partito nazionale slovacco (Sns), formazione di estrema destra - a febbraio ha approvato una legge per sciogliere l'ufficio del Procuratore speciale anti-corruzione, ridurre le pene per corruzioni e crimini fiscali e le protezioni per gli informatori. (leggo.it)

Il presunto responsabile ha sparato almeno tre volte al tronco del premier, che è stato trasportato in ospedale in elicottero e operato d’urgenza. L’attacco è avvenuto nella città di Handlova, a circa 150 chilometri a Nord-Est di Bratislava (Virgilio Notizie)

Alle 14.30 di oggi il primo ministro slovacco Robert Fico è stato ferito all'addome da un uomo, un pensionato di 71 anni, che sparato dopo una riunione del governo slovacco in una località fuori Bratislava (ilmessaggero.it)

“Oggi Robert Fico è stato vittima di un attentato. Gli hanno sparato più volte ed è attualmente in pericolo di vita. (La Nuova Sardegna)

Il premier slovacco Robert Fico e' stato ferito a colpi di arma da fuoco davanti a un centro culturale della citta' di Handlova, vicino Bratislava, dove si era tenuta una riunione di governo. Colpito da spari allo stomaco, Fico e' stato "trasportato in elicottero a Banska Bystrica tra la vita e la morte", ha riferito il governo slovacco in una nota, definendo l'attacco un "tentativo di omicidio". (Il Mattino di Padova)

Il Primo ministro slovacco è "in pericolo di vita" a seguito di un tentato assassinio. Robert Fico è stato raggiunto da almeno tre colpi d'arma da fuoco all'addome e al petto in una cittadina vicino Bratislava (Euronews Italiano)