Editoriale – Roma-Juventus, un pareggio che pesa come una sconfitta: due filosofie, un punto che vale zero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma-Juventus è finita 1-1, ma se chiedete a chiunque cosa resti questa partita, nessuno parlerà del risultato. Vi parleranno, invece, di tutto quello che non è successo. Di ciò che questa partita poteva e doveva dire, e che invece ha lasciato sospeso tra i riflessi di Svilar e la zampata dell’ ormai solito e inesorabile Shomurodov. Quella tra Ranieri e Tudor sembrava più una sfida ideologica che tattica: due modi di leggere il calcio, due panchine che raccontano la storia di due squadre in completa transizione. (DerbyDerbyDerby)
La notizia riportata su altre testate
L’1-1 dell’Olimpico ne è stata la conseguenza: la Juve ha giocato bene un quarto di partita, la Roma c… (la Repubblica)
Ranieri deve fare a meno oltre che dell’infortunato Dybala anche di Saelemakers (squalificato) e Pellegrini (non a disposizione per infortunio dell’ultimo minuto) e schiera Svilar in porta, Mancini, Hummels, Ndika in difesa, Celik, Koné, Cristante e Angelino a centrocampo, Soulé ed El Shaarawy a sostegno dell’unica punta Dovbyk. (Abitare A Roma)
Roma-Juventus, match valido per la 31ª giornata di Serie A, è terminato 1-1 all’Olimpico di Roma. Decisive le reti di Locatelli e Shomurodov. Vediamo insieme l'analisi del match in cinque punti distinti. (eurosport.it)
Stefano Impallomeni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio. Di seguito le parole riprese da TMW. L’ex calciatore ha rilasciato delle dichiarazioni in merito a quella che è stata la vittoria della Lazio a Bergamo, soffermandosi anche sul derby (LazioNews24.com)
Roma Juve, la Gazzetta dello Sport alla luce della partita di ieri dell’Olimpico esamina il presunto fallo di mano di Kelly in area di rigore Ad aver fatto scalpore ieri sera durante il match tra Roma e Juve terminata 1-1, è stato l’episodio nel finale di primo tempo che ha visto protagonista Kelly. (LazioNews24.com)
INIZIO FORTE All'Olimpico va in scena un bel Roma-Juve: i bianconeri fermano il filotto romanista e impongono per lunghi tratti la loro presenza in campo. Ne esce un pari combattuto, in un match in cui la Juve si conferma solida, aggressiva, intensa, trovando il gol con un gioiello di Manuel Locatelli, che torna al gol nello stadio dove già aveva lasciato il segno nel gennaio 2022. (Juventus.com)