Bimba di 9 anni mangia gnocchi e muore, la madre: «Avevo controllato la scatola». Indagano i Nas

«Ho chiesto al ristorante di controllare il pacco degli gnocchi. Siamo sempre stati attenti, non so cosa sia successo. Sono disperata». La mamma di Martina F., 9 anni, continua a chiedersi cosa sia successo alla figlia, morta dopo un violento choc anafilattico. Sul decesso della bambina ora i Nas vogliono fare luce: i carabinieri, aperta l’indagine, controlleranno il ristorante dove ha consumato l’ultimo pasto la piccola e acquisiranno le cartelle cliniche degli ospedali in cui è stata curata. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

Fiori e palloncini bianchi nelle mani. Il corteo silenzioso per le strade del quartiere. (Virgilio)

Un intero quartiere, Torre Maura, piegato dal dolore. “Martina era una bambina meravigliosa. (Repubblica Roma)

/12/2024 07:46:00 La bambina aveva consumato un piatto di gnocchi di patate in un ristorante poco prima del tragico evento. (Tp24)

Martina morta dopo gli gnocchi, l'esperto: «Gli errori da non fare dopo le reazioni allergiche e l'oggetto che può salvare la vita»

Si celebreranno oggi, martedì 10 dicembre, i funerali di Martina Fumiatti, la bambina di 9 anni morta a Roma per choc anafilattico legato a un'allergia al frumento. La reazione allergica è scoppiata dopo un pranzo al centro commerciale Gran Roma, dove la bambina ha mangiato un piatto di gnocchi. (leggo.it)

Uno shock anafilattico, una reazione allergica grave, secondo i primissimi riscontri. Sarebbe morta per questo Martina, bambina di 9 anni, dopo aver mangiato un piatto di gnocchi di patate in un ristorante di Roma dove aveva pranzato insieme ai genitori. (Today.it)

Gli errori da non fare «Le reazioni allergiche più gravi agli alimenti avvengono dopo 30 minuti, ma possono sopraggiungere anche dopo 2-3 ore dal pasto se sono associate all'attività fisica - dice Patella all'AdnKronos -. (leggo.it)