America’s Cup, LVC: per Luna Rossa solo una vittoria, domenica decisiva

Peccato Luna Rossa. La penultima giornata dei Round Robin della Louis Vuitton Cup assegna alla barca italiana una vittoria contro American Magic e una sconfitta – la prima in questa fase– con Ineos Britannia, questi ultimi più veloci con vento teso (16 nodi di media) e onda formata. E’ una risposta che ci dice che gli inglesi non avevano uno scafo “zoppo”, ma anche che per chiudere in testa la classifica, e avere il diritto di scegliere l’avversario nelle semifinali (venerdì 13 settembre l’annuncio delle coppie, da sabato 14 le gare del prossimo turno) dobbiamo attendere oggi, domenica 14 settembre, le ultime regate del girone di qualificazione (meteo permettendo: si attendono temporali). (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Una vittoria e una sconfitta nel Day 7 della Louis Vuitton Cup per Luna Rossa, che mantiene la testa della classifica con una regata ancora da disputare dopo una giornata con risultati alterni, che l’ha vista trionfare nel match contro gli americani e perdere quello con gli inglesi. (Giornale di Sicilia)

In questi giorni di passione per la Coppa America il team Luna Rossa si è lanciato ancora una volta (e i primi risultati sono assai brillanti) all’inseguimento del trofeo di vela più prestigioso del mondo. (L'Unione Sarda.it)

Di: Redazione Sardegna Live - foto di repertorio Vittoria di Luna Rossa contro American Magic alla Louis Vuitton Cup (Sardegna Live)

Luna Rossa batte anche American Magic e fa sei su sei. Primo posto sempre più vicino

Luna Rossa, con la qualificazione già in tasca per le semifinali, affronterà oggi (dalle 14) prima American Magic (qui il racconto della prima vittoria di giornata) e poi Ineos Britannia. Sono riprese le regate della Louis Vuitton Cup a Barcellona. (Corriere della Sera)

La barca italiana è stata sconfitta da Ineos Britannia nel settimo match race, con l'equipaggio di Ben Ainslie che ha dominato la regata fin dalla partenza, aumentando il vantaggio lato dopo lato: 8” al secondo gate, 22” al terzo, 30” al quinto, chiudendo con 25” di margine. (Gazzetta del Sud)

Ancora un successo per l'imbarcazione italiana che inaugura la settima giornata del Round Robin della Louis Vuitton Cup battendo gli statunitensi di American Magic, giunti al traguardo con 22 secondi di distacco. (il Giornale)