Napoli eletta come miglior città dove mangiare al mondo

Per saperne di più:
Calciomercato 2024/2025

Marco Giordano, giornalista di Radio CRC, ha pubblicato sui suoi social questo messaggio inerente ad un nuovo traguardo raggiunto dalla città di Napoli: "Il prestigioso TasteAtlas ha eletto Napoli come la miglior città al mondo dove mangiare. Un grande traguardo di una città che sta crescendo tra tanti problemi, che sta cercando la strada, un po’ come il SSC Napoli di Conte per diventare grandissima. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)

Stiamo parlando di Ferrara, che entra nella top20 delle migliori città in cui mangiare del 2025 secondo la guida ‘Taste Atlas’. La graduatoria è stata stilata partendo da un totale di 17.073 città presenti nel database, sulla base di 477.287 valutazioni valide per 15.478 alimenti. (FerraraToday)

Ci si trova di tutto: dal dolcissimo gulab jamun indiano al delizioso xiaolongbao cinese, fino agli gnocchi alla sorrentina. La forza di questa sorta di Wikipedia del food, realizzato da Matija Babić, giornalista ed editor croato, natali a Zagabria e grande esperienza nella realizzazione di portali di aggregazione delle notizie, sono le tantissime classifiche che ogni anno sollevano discussioni, campanilistiche o meno, sul cibo migliore al mondo. (Fanpage.it)

Le 100 città dove si mangia meglio al mondo: nella classifica il podio è italiano

La regione Campania sul tetto del mondo. Secondo la classifica dei Taste Atlas Award 2024 è lei la regione più bella da visitare al mondo. (ilmattino.it)

La migliore cucina al mondo non è italiana, almeno secondo la classifica 2024 di TasteAtlas. La guida gastronomica online redatta dai viaggiatori ha decretato la cucina greca come la migliore al mondo, relegando al secondo posto quella italiana, prima nel 2022 e nel 2023 (in questo ultimo caso però a pari merito con la cucina giapponese). (Food Affairs)

Il cibo tipico di un luogo è una diretta espressione della sua cultura e dei prodotti che la terra offre. Ecco, allora, quali sono i luoghi messi in risalto dal portale. (idealista.it/news)